Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

delucitazioni sulla preparazione di malto preparato+ grani
#1

Salve ho visto che ci sono dei malti preparati ,e nella stessa confezione grani , quale e' il procedimento per preparare questa cotta grazie
Cita messaggio
#2

Mai visti. Puoi essere più preciso?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(10-10-2013, 10:56 )joker65 Ha scritto:  Salve ho visto che ci sono dei malti preparati ,e nella stessa confezione grani , quale e' il procedimento per preparare questa cotta grazie

pubblicail link...io mai visti!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

Credo stia parlando dei Kit per E+G dove sono presenti sia gli estratti che i grani per fare un determinato stile, non so se ci sono anche i luppoli però.
Cita messaggio
#5

Si e cosi sapreste dirmi quale e il procedimento per la preparazione? Grazie
Cita messaggio
#6

(11-10-2013, 07:59 )joker65 Ha scritto:  Si e cosi sapreste dirmi quale e il procedimento per la preparazione? Grazie

Devi avere una pentola di almeno 21 litri meglio di 33 litri. Un termometro a gabbia, un mulino per macinare e un grain bag e anche sacchetti per i luppoli in più della normale attrezzatura, dimentico la serpentina di raffreddamento.
Devi fare il metodo e+g, devi mettere più tutti o metà litri di acqua in base alla pentola che ai, nella pentola portare a temperatura 70/73 gradi e inserire i grani macinati dentro la grain bag, lasciare per 40/50 minuti e dopo rimuovere. Porti ad ebollizione spegni e inserisci l'estratto di malto, dopo riporti ad evoluzione e inserisci il luppolo per 60 minuti e segui la ricetta.

P.s nei kit di e+g c'è il luppolo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4880

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Grazie
Cita messaggio
#9

(11-10-2013, 07:59 )joker65 Ha scritto:  Si e cosi sapreste dirmi quale e il procedimento per la preparazione? Grazie

ci sono dentro le istruzioni e se li compri dal sito concorrente di mrmalt c'è un procedimento particolare da seguire
Cita messaggio
#10

la grain bag e il mulino ancora ancora in e+g te li puoi risparmiare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)