Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dh saaz in coni per pils
#1

salve ragazzi ho fatto una cotta pils 12l ora vorrei sapere la procedura per inserire il saaz ..... quando devo inserirli i coni nella aposira calza ? dopo una settimana? dopo 2? e quanto tempo devono restare nel fermentatore ?premetto che sto facendo una bassa grazie mille
Cita messaggio
#2

Vanno messi dentro una hop bag ( fatta bollire per 5/10 minuti) , 2 g/l, appena dopo il primo travaso, per 7/10 giorni! All'interno della retina, anche un peso, ben sanificato, posate, bicchiere o tazzine!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ma un dh per una pils? Si lo so, sono l'ultimo che dovrei parlare per i fuori stile ... Wink

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

beh la tipopils è dryhoppata ad esempio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(10-10-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  beh la tipopils è dryhoppata ad esempio Smile

e non è niente male... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

io preferisco la via aemilia come pils Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io ho eseguito dh su un kit Coopers Pilsner. Risultato gratificante.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#8

(10-10-2013, 03:10 )alexander_douglas Ha scritto:  io preferisco la via aemilia come pils Smile

mai provata. fine OT... maldito Ale !! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

Ok grazie ma ancora nessuno mi a detto dopo quanti giorni va messo il luppolo e quanto ci deve restsre per poi toglierlo tenuto conto che sto preparando una bassa grazie in anticipo
Cita messaggio
#10

per il dh si consiglia di metterlo dopo il primo travaso e di toglierlo prima di imbottigliare, solitamente 2 settimane. Te l'aveva detto Allievo qualche post fa.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
15-09-2016, 10:16
Ultimo messaggio da Beccaby
27-02-2013, 01:29
Ultimo messaggio da paoperry
02-02-2013, 02:57
Ultimo messaggio da toscanos
09-08-2012, 01:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)