Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pellet o coni?
#1

Per un dry hopping in malti luppolati, meglio usare luppolo in pellet o in coni?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#2

Mooolto più semplice con Coni o Plugs

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

In cosa consiste la differenza? Nel dimensionare il peso forse?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

no che il pellet si disfa e ti trovi kryptonite nel fermentatore!!!
Cita messaggio
#5

Chiedo i diritti di autore:kryptonite è coperto da copyright!!!
Big Grin

I pellets sfaldandosi donano al mosto un color pistacchio che poi si depositerà sul fondo, a nulla serve la hopbag. Alla fine poi dovrai filtrare il tuo mosto con un canovaccio o un colino a trama finissima (tecnica Bonatiff...cerca sul forum Bonatiff come autore e capirai immediatamente).

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

E che viene fuori, la birra di Hulk?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#7

Alla fine la tua birra sarà normale ma inizialmente ti si tatua la S di Superman sul petto!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Cioè si sovrappone a quella che ho già? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

Io ho usato i pellet per la prima vola la scorsa cotta e me ne sono innamorato. Il luppolo rende molto di più sia in bollitura che in DH, l'unico é che quando si immette il mosto nel fermentatore va filtrato (io ho usato un pezzo di un lenzuolo bianco) e per il DH al posto della hop bag ho usato lo stesso pezzo di lenzuolo schiacciando i pellet con un mortaio prima di chiuderli a mo di sacchetto con una corda

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#10

interessante... pensavo si polverizzasse e rendesse kriptonyte liquida la birra ugualmente...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
27-02-2013, 01:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)