Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

DH sperimentale in bottiglia !!!
#1

con la mia american ipa voglia provare a imbottigliarla con del luppolo in coni dentro x fare un esperimento con poche bottiglie x tentare di fare una DH in bottiglia
Cita messaggio
#2

Hummmmmm

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

C'erano già post in merito, forse Lollo aveva fatto dei test. La cosa è interessante, e volevo farlo su qualche bottiglia delle mie Ipa-nema... solo che secondo me ce ne va pochissimo 0.5 gr a litro... perchè se sta li dentro 3/4 mesi si scioglie!!! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

(09-10-2013, 01:02 )lorevia Ha scritto:  Hummmmmm

esprimi questo fare perplimente ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#5

E per filtrarlo?
Mi interessa particolarmente in quanto nella mia ultima American IPA da 84 IBU per via di luppoli in pellet usati in DH (non mi dite nulla ragazzi, li ho ordinati in plugs e mi sono arrivati in pellet e alla fine li ho messi lo stesso) mi sono ritrovato simpaticissime foglioline sparse nelle bottiglie a galleggiare allegramente ...!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#6

Si depositerá sul fondo come i lieviti, il problema è la quantità millesimale...

E poi gli oli essenziali non sono distribuiti in modo omogeneo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Se solitamente si metto 2g/l e anche più in una bottiglia da 1 litro verrà messo 1g di luppolo... a parte la "sfacchinata" di pesarlo bottiglia per bottiglia non vedo grossi problemi Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#8

Dovrebbero fare tutte bustine di luppolo tipo quelle del thè con il filo. Così Stappi, togli e bevi. Wink

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#9

(09-10-2013, 07:36 )simo18sd Ha scritto:  Dovrebbero fare tutte bustine di luppolo tipo quelle del thè con il filo. Così Stappi, togli e bevi. Wink

figata!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

(09-10-2013, 12:54 )FJF Ha scritto:  esprimi questo fare perplimente ! Smile

Il mio dubbio sta nel fatto nel non sapere cosa può apportare avere delle schifezze che mi girano, o si depositano, a contatto prolungato nella mia birra.

Si dice di non lasciare il luppolo in dry più di una settimana .

Non so a cosa può servire piu' di un classico dry, ma ho paura che porti instabilità nel tempo

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)