Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

dry hop in soluzione alcolica - definitivo
#11

15g di chinook in 200ml di vodka, per due settimane in freezer, poi ho aggiunto con il contagocce, in ogni bottiglia durante l'imbottigliamento, dalle 5 alle 10 gocce a bottiglia. effetto bomba.
Cita messaggio
#12

io avevo trovato questa sulla rivista mobi (o areabirra, insomma un sito ! Smile



https://docs.google.com/file/d/0B3ZWFhk0...sp=sharing

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#13

è veramente poco quell'alcool che usa, a me il chinook s'è gonfiato parecchio e s'era mangiato 100 ml di vodka al chè ne ho aggiunta altra.
una cosa secondo me importante soprattutto qui che si parla di aromi è quella di lasciare meno ossigeno possibile nel vasetto, in quanto si estraggono anche altre sostanze che potrebbero ossidarsi.
usare alcool puro mi sembra esagerato se pensate che le sostanze aromatiche si estraggono anche nella birra, io utilizzerei una gradazione adatta a sterilizzare, niente di più; anche per minimizzare l'estrazione di sostanze inutili o dannose per la birra.
Cita messaggio
#14

Sei diabolico!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#15

ahaha si ma ricordiamoci tutti quanti che rimane sempre più affidabile lui di me
si fa tanto per parlare Big Grin
Cita messaggio
#16

ma secondo voi è normale??? qui ci son 100 gr di pellet e 250 di alcool... ho dovuto aggiungere acqua e non so se in questo barattolo da 0,5 lt basta!!!

quasi quasi lo svuoto così com'è nel fermentatore...

[Immagine: qyr7.jpg]
Cita messaggio
#17

Ottima idea

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#18

armama, quale sarebbe l'ottima idea?
Cita messaggio
#19

Mettere tutto nel fermentatore. Recuperi tutto l'alcoolbche si trova nei tessuti

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#20

te l'avevo detto che quello usava poco alcool.

comunque metti tutto in freezer, vedrai come si dividono i due composti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)