Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Soluzione definitiva per la luppoaltura
#1

Se non è questa oggi siamo più vicini che mai, che ne dite?http://www.brandani.it/ITA/catalogo-dett...Anag=58871

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#2

Ma come si fa con le diverse gittate?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

a sto punto preferisco tea-bag

[Immagine: 7577737134_0b1f31c25b.jpg]
Cita messaggio
#4

A me me piace.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

(15-05-2013, 08:46 )PRESIDENTE Ha scritto:  Se non è questa oggi siamo più vicini che mai, che ne dite?http://www.brandani.it/ITA/catalogo-dett...Anag=58871

Bello, come consuetudine di noi HB che compriamo le cose nuove poi le buchiamo si potrebbe fare qualche buchetto in più per garantire uno scambio maggiore.
Ottimo Presidente!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

io sto usando le tea-bag, l'unico neo è che devi trovarne di GROSSE e PARECCHIE, e quando metti troppo luppolo(max 25gr si forma una palla con dentro ancora pezzi di pallet... le trovo un'ottima soluzione x il dryhopping e ne butto dentro anche 3 o 4 dipende dalla birra, quando li tiri fuori sono praticamente gia pulite Wink
in questi giorni stavo pensando di fare un cilindro bello grosso con il fondo da inserire nella pentola di boil e buttargli dentro de varie gittate. avevo pensato a comprare due-tre colini belli grossi e smontarli x fare il cilintro in rete inox alimentare visto che non ne riesco a trovare dalle mie parti....
Fino ad ora quando ho provato a filtrare i luppoli con bazoka, imbuto con filtro, tulle ma niente si crea una fanghiglia che intasa tutto!!!ARGH!!!!

Sub-Way IPA in fermentazione; Camel Stout in fermentazione; Summer in Hop in Dry Hopping; California IPA in rifermentazione;
Cita messaggio
#7

(15-05-2013, 08:52 )LemmyCaution Ha scritto:  Ma come si fa con le diverse gittate?

una volta ho fatto tutte le gittate con un'unica hop bag, credo si possa fare con lo stesso sistema, togliere il contenitore dal mosto-aprire- inserire il luppolo-rimettere in bollitura.
a livello professionale qualcuno usa una cosa del genere.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#8

Però quell aroma che dava il calzino vecchio queste cose moderne non la danno mica

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Non iniziamo col feticismo... Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Il calzino di Ringhio Gattuso?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)