Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra molto torbida - travasi
#11

La densità deve essere costante per 48 ore! Una volta raggiunta la densità, puoi ancora qualche, ma poi imbottiglia! Altro tempo, non serve niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(01-10-2013, 04:06 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La densità deve essere costante per 48 ore! Una volta raggiunta la densità, puoi ancora qualche, ma poi imbottiglia! Altro tempo, non serve niente!

giusto... ho calcolato male "due giorni"...
però se possibile mi piacerebbe comunque sapere se succede qualcosa quando rimane lì... al di là del fatto che non serva a niente...

fare birra mi piace quasi come berla... quasi di più... Big Grin
Cita messaggio
#13

(01-10-2013, 05:04 )gorog Ha scritto:  giusto... ho calcolato male "due giorni"...
però se possibile mi piacerebbe comunque sapere se succede qualcosa quando rimane lì... al di là del fatto che non serva a niente...

Se rimane 2/3 giorni niente, se la lasci lungo tempo si rovina.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Io ho lasciato birre in fermentatore per tre settimane a partire dalla cotta e non è successo niente, però occhio sempre alle temperature.
Cita messaggio
#15

Io ho fatto 4 settimane a 16° per la scotch ale. Il problema penso che sia un mix tra temperatura e presenza di co2 che protegga la superficie da ossigeno.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#16

(01-10-2013, 10:40 )Nemiopinerti Ha scritto:  Io ho fatto 4 settimane a 16° per la scotch ale. Il problema penso che sia un mix tra temperatura e presenza di co2 che protegga la superficie da ossigeno.

Non saprei, io oltre i 24° non le terrei troppo a lungo proprio perché la temperatura influisce molto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
26-02-2014, 06:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)