Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua per un'altra domandona!!
Durante i primi due travasi è consigliato piegare il fermentatore per poter ricavare piu' birra possibile oppure è sconsigliato per non ritrovarsi la poltiglia nel fermentatore successivo?
Grazie.
Cita messaggio
#2

Io piego sempre. Stando attento a non trasferire evidenti parti di sedimento!
Cita messaggio
#3

Esatto, l'importante è che il "fango" rimanga lì. Eventualmente puoi usare i tappi antisedimento, ma non sono fondamentali.
Cita messaggio
#4

Concordo! Hai sempre un secondo travaso, per pulirla meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Ok perfetto, scusate tanto ma sbaglio sempre la sezione dove scrivere....
Cita messaggio
#6

puoi piegare, ma leggermente

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Se poi stai usando l'S04 puoi anche ribaltare il fermentatore che non si muove nulla ...
heheeheh
Fa un "targone" incredibile! ;D

Scherzi a parte io sul primo cerco di recuperare il massimo, poi magari presto più attenzione sul secondo travaso.
Cita messaggio
#8

Piega fino al limite della "fanghiglia". Presta molta più attenzione al secondo travaso. Io, in media, su una cotta di 23 litri iniziali ne imbottiglio 21...Però è bello vedere in bicchiere una birra trasparente...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Ma non bastano 2 travasi? Come si può procedere con terzo travaso? E si può fare nello stesso giorno?
Cita messaggio
#10

(25-02-2014, 11:53 )ginzo Ha scritto:  Ma non bastano 2 travasi? Come si può procedere con terzo travaso? E si può fare nello stesso giorno?

vanno bene 2 travasi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)