Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dopo il primo esperimento Pilsner........
#1

.......parto subito con questa!!!!Big Grin

BREWFERM BLANCHE!!!


Mi sto esaltando

Cita messaggio
#2

Se non ricordo male questa birra alla fine non avrà un colore tipico delle blanche ma un pò più scuretta.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

(03-12-2011, 05:29 )Robybeer Ha scritto:  Se non ricordo male questa birra alla fine non avrà un colore tipico delle blanche ma un pò più scuretta.

Tu dici che la BREWFER BLANCHE non sarà chiara/bianca?
Cita messaggio
#4

Molto tempo fa feci una blanche da kit, non ricordo quale, e venne giallo aranciata, feci qualche ricerca per capire il perchè e trovai una discussione dove si parlava appunto di quella latta specifica che dava questo problema.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

Domenica ho travasato per la prima volta e con la dovuta calma da un fermentatore all'altro.
La densità era a 1012.... quasi buona :-)
Allora non ho resistito e ho imbottigliato 2 bottiglie TEST...compreso il priming (si dice così?) così domenica quando ritravaso provo ad aprirne una e vedo come reagisce Big Grin[/align]
Cita messaggio
#6

cioè la vuoi bere a una settimana dall'imbottigliamento senza farla maturare?
Aspetta almeno un mesetto prima di aprirle vedrai che non te ne pentirai.
Io per avere un'indicazione sulla buona riuscita di una birra mi bevo il campione che uso per testare la densità, ma le bottiglie le lascio stare per almeno un mese..
Cita messaggio
#7

Pazienza ci vuole taaaanta pazienza Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#8

(07-12-2011, 12:01 )Robybeer Ha scritto:  Pazienza ci vuole taaaanta pazienza Tongue


non ho resistito Big GrinBig Grin ho dovuto provare ad aprirne una dopo una giornata in freezer.

il sapore non è molto buono...ma credo sia meglio aspettare un paio di mesi giusto? Big Grin




Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#9

Già già Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#10

in un libro che ho letto pochi giorni fa, diceva che con i kit dei mosti già luppolati e che devono essere solo diluiti sono più indicate birre scure rispetto a quelle chiare. Quelle chiare tendono a divenire sempre un pò troppo "scure" o "corpose" rispetto alla loro lavorazione tradizionale non da kit.

non so se ho frainteso io o meno

Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere

(W. Shakespeare, Amleto, IV,5)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)