Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ammollare i grani
#1

salve a tutti, mi stavo chiedendo se per esempio, io ammollassi i grani che userei per la cotta, per 24 ore in acqua fredda, come si fa per i fagioli o altro legume secco, per poi utilizzare sia l'acqua con il contenuto che hanno rilasciato i grani, e utilizzare anche i grani ammollati per il tempo che la ricetta mi richiede. secondo voi potrebbe essere fattibile una cosa del genere, ho mi troverei con troppi zuccheri, proteine, o che altro?
Cita messaggio
#2

non ne vedo il motivo...
Cita messaggio
#3

eseguiresti un processo diverso da quello del mashing. Gli enzimi contenuti nei grani e le altre sostanze si disciolgono in acqua anche a temperatura ambiente e sebbene in modo molto piu lento i processi di trasformazione previsti nel mashing avvengono gia dai 26-28 gradi. Avresti comunque problemi poi a macinare i grani.

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#4

(27-09-2013, 08:09 )Domozimurgo Ha scritto:  eseguiresti un processo diverso da quello del mashing. Gli enzimi contenuti nei grani e le altre sostanze si disciolgono in acqua anche a temperatura ambiente e sebbene in modo molto piu lento i processi di trasformazione previsti nel mashing avvengono gia dai 26-28 gradi. Avresti comunque problemi poi a macinare i grani.
ok, ma io i grani prima di ammollarli li romperei col mulino
Cita messaggio
#5

Secondo me perdi qualità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(27-09-2013, 09:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Secondo me perdi qualità!

ok grazie
Cita messaggio
#7

Non vede xche crearmi problemi x niente.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)