Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

travasi!
#21

azz una fermentazione ti dura 15 giorni?
Cita messaggio
#22

Senti due bastano e avanzano, io ho imbottigliato l'altro giorno per prova una bottiglia dal primo fermentatore <(prima di fare il secondo travaso) e ad oggi è molto limpida (yorkshire bitter)......
(23-09-2013, 08:31 )scinny Ha scritto:  Ciao, appena arriva il pacco parto a fare la mia seconda birra in casa, volevo provare a fare 3 travasi, uno dopo una settimana, uno dopo ulteriori 5 giorni e uno subito prima di imbottigliare! Secondo voi può essere produttiva la cosa? Nel senso che se è una perdita di tempo perchè cambia pochissimo lo faccio, se invece rischio di rovinare la birra allora stò fermo... P.S. l'altra volta ho fatto il priming in bottiglia, non mi pesa mettere lo zucchero una bottiglia alla volta, se lo faccio nel fermentatore che cambia?
Cita messaggio
#23

La fermentazione dura quando hai raggiunto la FG! Poi se sta qualche giorno in più, non succede niente! Io dico che con tre travasi, birra molto pulita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

allievo è un perfezionista....bisogna capirlo Big Grin scherzi a parte su molte birre può avere un senso cercarle di pulirle il più possibile....anche l'occhio vuole la sua parte, su altre chiaramente no Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
26-02-2014, 06:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)