Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

esistono tappi a corona da 26 con il sottotappo?
#1

sto girando in tutte le ferramenta ma trovo solo quelli grossi da 29 con il sotto tappo in plastica.. mi sembra chè la birra viene sgasata con i tappi a corona normale...
Cita messaggio
#2

No! Se i tappi sono stretti bene, con una tappatrice a colonna, non ci sono problemi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(11-09-2013, 11:13 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  No! Se i tappi sono stretti bene, con una tappatrice a colonna, non ci sono problemi!

Anche a me non è mai capitato di aver birre sgasate e ho sempre usato i tappi "normali" Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#4

Non mi risulta esistano ma se anche fosse, in accordo con quanto detto da chi mi ha preceduto, se stringi con la tappatrice a leve puoi mettere anche i tappi col tappino in plastica ma il problema rimane essendo questa tappatrice a leve una baracca, procurati una tappatrice a colonna e vedrai che la sgasatura non si presenta più, sempre se questo problema deriva dal tappo non ben serrato, se invece anche con la tappatrice a colonna hai problemi di sgasatura i problemi potrebbero essere altri tra cui il problema principale potrebbe essere che non le dai il tempo di maturare, falla maturare per almeno tre mesi.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Esecutore
31-12-2014, 12:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)