Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo travaso
#1

buon giorno a tuttiSmile...oggi ho fatto il mio primo travaso con una birra da kit dopo 7 gg,ed ho notato molto lievito ,premetto che o voluto provare con uno starter,secondo voi e normale tanto lievito????
Cita messaggio
#2

(26-11-2011, 10:46 )daniel601 Ha scritto:  buon giorno a tuttiSmile...oggi ho fatto il mio primo travaso con una birra da kit dopo 7 gg,ed ho notato molto lievito ,premetto che o voluto provare con uno starter,secondo voi e normale tanto lievito????
Non sappiamo dove c´e tanto lievito... nel mosto travassato sul fondo del primo fermentatore nel mosto del primo fermentatore? Spiega un po... In tanto posso calmarti che tanto lievito non significa che la birra non sara buona!



Boccale Brewmaker Coopers
Cita messaggio
#3

ok il lievito si trova per la maggior parte sul fondo del 1 fermentatore,ma nel travasarlo ho notato dei grumoli che passavano dal tubo.
Cita messaggio
#4

nessun problema...tutto normale..
Cita messaggio
#5

grazie mille ma secondo voi mi conviene fare un'altro travaso ?????
Cita messaggio
#6

Lo farai priima dell'imbottigliamento: traveserai nell'altro fermentatore pulendo ulteriormente il mosto, aggiungerai lo zucchero voluto e poi imbottiglierai. Per ora hai fatto il tuo!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

grazie mille!!!!!
un ultima cosa quanto tempo deve passare dall'aggiunta di zucchero all'imbottigliamento??
Cita messaggio
#8

Il tempo che ci vorrà per imbottigliare!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

ok grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#10

(26-11-2011, 11:29 )daniel601 Ha scritto:  ok il lievito si trova per la maggior parte sul fondo del 1 fermentatore,ma nel travasarlo ho notato dei grumoli che passavano dal tubo.

Allora tutto normale! Smile
Le cose le hanno gia spiegato meglio gli altriBirra02

Boccale Brewmaker Coopers
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
04-04-2014, 01:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)