Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Whisky in una Birra Scottish Ale
#1

Ciao a tutti, nessuno si è cimentato? Avevo letto del Ballantines nel mosto ma cercavo altre informazioni Angel

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

non si aggiunge whiskey direttamente ma si usano malti torbati che danno le stesse note del whiskey....tutt'al più in casi più raffinati si fa affinare la scotch ale in botti che hanno contenuti whiskey pregiati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

il punto è che gli scotch torbati costano e non vanno sprecati nella birra, al massimo mettine un po' in una o due bottiglie speciali, prima di imbottigliare appunto.

ma forse prima dovrei capire una cosa, scusate se vado fuori discorso: cosa sono i malti preparati?
Cita messaggio
#4

???? ma la domanda è rivolta a me pancio che non ti sto capendo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

è rivolta al forum...
Cita messaggio
#6

Penso siano i kit già pesati e macinati, con tutto l'occorrente pensato apposta per te! Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

anch'io lo credevo, ma poi ho visto tutte le discussioni nella sezione "malti preparati" e non sembra così scontato.
Cita messaggio
#8

Io ho capito che i malti preparati sono le classiche "lattine" pronte all'uso...

Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#9

Ritengo che Alex intendesse malti appositamente ed opportunamente combinati tra loro per rilasciare il gusto di torba, che non trovi nei malti in lattina dei quali si disquisice su questo forum.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

vabè, quello che intendeva dire alex l'ho capito anch'io
ma sti malti preparati non sono un mix di malti macinati, sono le latte, io solo quello volevo capire...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luckyluke
07-05-2022, 01:20
Ultimo messaggio da Luckyluke
13-04-2021, 10:27
Ultimo messaggio da Ematite
07-01-2017, 08:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)