Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di Natale 2013
#1

Ciao ragazzi!! Ho preso 3 latte di Christmas della Brewferm con 1kg di estratto di malto e lievito apposta. C'è altro che consigliate di aggiungere?

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#2

(05-09-2013, 04:40 )Gardo Ha scritto:  Ciao ragazzi!! Ho preso 3 latte di Christmas della Brewferm con 1kg di estratto di malto e lievito apposta. C'è altro che consigliate di aggiungere?

userei il lievito t-58 io, ma fare adesso la birra di natale e tardi, ci vogliono minimo 6 mesi di maturazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Anche 8 mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

te la bevi in primavera Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Vabbè diventa la birra di pasqua!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Accidenti! E io che pensavo di essere nei tempi! A sto punto cosa mi consigliate?

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#7

Dipende cosa vuoi? Birre sui 4-5 gradi tre mesi di maturazione, ma mano che vai su di gradazione, più ci vuole a maturare! Gusti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

No no, ormai ho comprato le latte. Più che altro pensavo di tenerle lì altri 6 mesi e poi metterle su

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#9

Quelle le fai più avanti come hai detto, ma puoi sempre prendere un altro malto da fare adesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

adesso pronte per natale ti puoi fare tutte le basse fermentazioni, bitter,ipa,real ale e mild...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
06-03-2014, 03:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)