Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

salve ho messo 3 giorni fà l 31 agosto a fare 1 birra scura
#1

avete consigli visto che non voglio filtrarla quanto devo tenerla 2 settimane lo stesso?? poi ho fatto altre 2 birre ma non sapevo quasi niente le devo tenere a temperature diverse dopo imbottigliate? io le ho messe su mensole al ombra in garage va bene? la birra che sto facendo adesso è questa https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/h...4448_n.jpg

se avete consigli io ho messo 900 grammi di zucchero ed 100 di miele che un pò si è attaccato sotto la pentola.
poi mi piacerebbe sapere come sanificate i materiali è cosa preparate quando iniziate 1 birra.... wow io distrattamente mi ritrovo a sanificare al ultimo minuto forchetta ho cucchiaio che mi serve al ultimo minuto...
Cita messaggio
#2

Devi tenerla, fino a FG conclusa! Per due settimane dopo l'imbottigliamento, devono rimane a carbonare alla stessa temperatura che ha fermentato! Quando fai le cotte, usa il "foglio calcolo degli zuccheri" ,che lo trovi in tabelle e formule! Gli ingredienti sono pochetti! Di solito si usa OXI come sanificante!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

zie io usavo è conoscevo solo il metabisolfito ma guardando oxi sembra molto migliore ci guarderò appena avrò finito quello passerò al altro Smile
Cita messaggio
#4

a che ti servono forchetta e cucchiaio?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

OXI, è molto meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

(03-09-2013, 11:53 )alexander_douglas Ha scritto:  a che ti servono forchetta e cucchiaio?

Soprattutto la forchetta...!! Big Grin

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#7

(04-09-2013, 10:16 )theguardian Ha scritto:  Soprattutto la forchetta...!! Big Grin

A.

ahahah quando improvviso uso di tutto il cucchiaio a mescolare la cottura la forchetta tiravo giù quello che rimaneva sul barattolo... comunque bisogna sempre sterilizzare tutto?
Cita messaggio
#8

ecco improvvisazione e fare birra non vanno d'accordo....tutto deve essere meticoloso e fatto a regola d'arte Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Quando fai cotte con kit, non andrai mai a bollire il mosto, quindi devi stare più attento e sanificare tutto quello che metti a contatto con la birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

non va bollita ? pensavo andasse bollita per 1/2 minuti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)