Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#41

(06-09-2013, 11:07 )alexander_douglas Ha scritto:  leggevo in qualche discussione che una volta macinato il malto non si conserva a lungo come quando è ancora da macinare

si, come dicevo in altri post io mi ero informato un bel po e avevo letto mille pareri. Avevo anche chiamato GianniLuca dell'altro sito. In pratica mi diceva che sicuramente qualcosina perde, ma dire che è inutilizzabile è un eresia. Secondo me e secondo lui se lo usi entro uno/due mesi va bene. Per capire la differenza devi proprio avere un palato fino, soprattutto se ne usi 100 grammi in 23 litri di birra... differente se mi dici che utilizzi 5 kg di malto macinato da tempo... Tongue
E' come macinare il pepe sul momento e usare il pepe macinato.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#42

eh ma appunto...il problema è che non lo so se lo riutilizzo in un mese....quasi sicuramente no. a sto punto me lo macino mano mano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#43

Meglio non macinato, concateni altre birre!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

(06-09-2013, 01:11 )alexander_douglas Ha scritto:  eh ma appunto...il problema è che non lo so se lo riutilizzo in un mese....quasi sicuramente no. a sto punto me lo macino mano mano

fai bene. La mia paura, ripeto, è che macinandolo artigianalmente con il trita carne non saprei quando fermarmi... Nel senso che non saprei quando è tritato al punto giusto... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#45

eh quella in effetti è una considerazione pertinente....mi farò consigliare da un mio amico che lavora di mortaio il malto macinato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(04-09-2013, 12:48 )8gazza Ha scritto:  Io non vorrei mai e per nessuna ragione al mondo un KIT già fatto per E+G o AG

perchè...

perderei tutta la bellezza dello studio della ricetta e dell'emozione che si prova nel pensare, trascrivere, preparare, acquistare, dosare i prodotti per la cotta!!!

Al kitting dico NO

E puoi vuoi mettere il toccare e ritoccare ritoccare e ritoccare la ricette mille volte prima delle cotta. Praticamente ogni volta che riapro brewplus Big Grin
Almeno, a me succede così Tongue

Hailz!
Magno
Cita messaggio
#47

se hai tanto tempo puoi ritoccarlo anche 100000 volte
Cita messaggio
#48

è arrivata la robba Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

E' bonna?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

avoja....c'era un aroma di fuggle che mandava ai matti oggi pome in cucina Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)