Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#1

Finalmente a breve passerò all' e+g con due ricette da fare tra i mesi di settembre ed ottobre: una ipa tradizionale ( in verità in solo estratti) e una mild ( quella in vero e+g)....dal momento che si tratta dei miei primi esperimenti prenderò le ricette di mr. malt per questi due stili che non hanno una ricetta troppo complicata da gestire modificando solo la ipa con un DH.
Le ricette in questione sono queste: http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/ e http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...tti-grani/ .... Opinioni?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

bene finalmente era ora, che passava all'e+g

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

eh lo so....ma da aprile di fatto causa problemi vari prima e caldo poi non ho brassato nulla....sono stato fermo un bel po Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Io pero' la ipa la farei in vero e+g con light, Crystal 150l e carapils

La ricetta di mrmalt non mi piace x nulla
Cita messaggio
#5

Birra07 Stasera si festeggia! Birra07

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

è per fare una prova più semplice per prendere confidenza con la luppolatura Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

ah ok allora io pero' in quel caso farei una ricetta super collaudata...jigen Weiss che con solo estratti è eccezionale e te lo dico io che l'ho fatta ed è piaciuta tantissimo
Cita messaggio
#8

questa jigen weiss è mitologica....ne parlano tutti Big Grin è che una weizen l'ho già fatta,ne dovrò rifare ( quando? boh) una su commissione con il kit preparato...voglio fare qualcosa di diverso, un po luppolato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

la jigen weiss e fantastica, ma per iniziare prima e+g va bene una ipa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Vai con una ipa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)