Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#31

(05-09-2013, 09:38 )alexander_douglas Ha scritto:  tranne il mulino ho tutto quello che mi serve.....ma visto le quantità che si usano per un e+g mi arrangio con pestello e mortaio Smile

quindi hai optato per comprare il malto intero ?.... anche io vorrei provare ma macinandolo artigianalmente non saprei quando va bene .... mumble mumble

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#32

il fatto è che tipo la mild mi servono 50 grammi di black....e i restanti 950 gr di black già macinato che ci faccio che da quello che ho capito non si conserva a lungo? invece se me lo macino mano mano e lo conservo bene pure che lo riutilizzo tra un po di mesi non succede nulla....e poi 300 grammi sono gestibili a mano tutto sommato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Sottovuoto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

ma anche sottovuoto quello macinato mi hanno detto che non ti dura tanto...con le nostre cotte che non sono enorme poi quanto ci vuole per fare fuori 1 kg di black ad esempio?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

No no, parlo non ancora macinati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

ah si si quello ovvio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Un pò di tempo fa, ho preso il sacchetto di carapils, da 5 kg, quando l'ho aperta per usare 500 grammi, il restante ho fatto ancora 9 sacchetti da 500 grammi, perchè di media uso quella quantità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

(05-09-2013, 11:14 )alexander_douglas Ha scritto:  ma anche sottovuoto quello macinato mi hanno detto che non ti dura tanto...con le nostre cotte che non sono enorme poi quanto ci vuole per fare fuori 1 kg di black ad esempio?

E chi lo ha detto?
Cita messaggio
#39

(05-09-2013, 11:01 )alexander_douglas Ha scritto:  il fatto è che tipo la mild mi servono 50 grammi di black....e i restanti 950 gr di black già macinato che ci faccio che da quello che ho capito non si conserva a lungo? invece se me lo macino mano mano e lo conservo bene pure che lo riutilizzo tra un po di mesi non succede nulla....e poi 300 grammi sono gestibili a mano tutto sommato

Se vuoi ti mando per posta 50 grammi di Chocolate non macinato...

Big Grin

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#40

(06-09-2013, 09:22 )parma45 Ha scritto:  E chi lo ha detto?

leggevo in qualche discussione che una volta macinato il malto non si conserva a lungo come quando è ancora da macinare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)