Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

finalmente e+g
#21

in effetti penso pure io che vanno bene per cominciare....quando comunque l'estro e l'esperienza non sono ancora adeguati a creare da zero Wink però a sto punto va detto pure che anche usare una clone recipe è la stessa cosa...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

ne abbiamo gia' parlato...c'è qualcuno che trova i kit comodi visto che sono gia' pesati ed in questo modo si evita di comperare un kilo di carahell o specialb e poi utilizzarne 300 grammi e non utilizzarli per poi mesi o anni. Non tutti hanno tempo o magari voglia di farsi le ricette.
Tanto fare un e+g col kit o con ingredienti singoli sempre e+g si tratta; è solo un fatto di comodita'
Cita messaggio
#23

Condivisibile Gazza. Come ogni cosa ha i suoi pro e isuoi contro. Ho fatto 2 kit e+g e mi sono trovato alla grande.
Comunque tieni conto che nei kit e+g puoi comunque aggiungere/modificare quello che vuoi, senza sbilanciare nulla come capita con i kit luppolati.
Si tratta solo ed esclusivamente di comodità. Nessuno spreco/massimo impiego. Pura comodità.

Detto questo, è già da tempo che voglio studiarmi una bella ricetta e partire da un kit E+G e modificarlo a mio piacimento....

C'è solo una cosa che manca, e che non è possible acquistare, neanche con mastercard.... Il tempo....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#24

dal momento che l'ek golding è assente in TUTTI i formati e tipi, per la ipa che dite? mono styrian in amaro,aroma e DH oppure fuggle amaro,aroma e styrian in DH?

mi rispondo da solo....no lo styrian è da aroma e basta....lo uso solo in DH

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

fatto ordine: preso fuggle che lo uso sia sulla ipa che sulla mild Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

guarda che lo avevano il ek golding

http://www.mr-malt.it/materie-prime/lupp...-coni.html
Cita messaggio
#27

eh ma prima non c'era....mi dava tutto esaurito...vabbè alla fine va benissimo anche il fuggle per una ipa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

Con l'attrezzatura sei a posto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

tranne il mulino ho tutto quello che mi serve.....ma visto le quantità che si usano per un e+g mi arrangio con pestello e mortaio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Io le prime volte come te con il batticarne, poi sono arrivati aiuti finanziari, lo comprato, mulino a dischi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
21-05-2013, 02:45
Ultimo messaggio da SignorBi
22-02-2013, 09:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)