Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra di prova
#1

Da quando mi sono avventurato all'interno di questo sentiero birraio mi sto ponendo una domanda?

Se sto progettando una birra devo sempre provare con 15/20 litri o posso fare pochi litri e vedere come è venuta?

Scusate la domanda stupida ma voi come fate?
Cita messaggio
#2

dipende se la fai coi kit preparati o no....coi kit al massimo puoi fare le doppie dosi, ma non di certo fare 10 litri con un preparato per farne 20 ( o viceversa)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Perciò capisco che con gli estratti si è limitati al contenuto della lattina......? giusto?
Cita messaggio
#4

(28-08-2013, 02:16 )stefan Ha scritto:  Da quando mi sono avventurato all'interno di questo sentiero birraio mi sto ponendo una domanda?

Se sto progettando una birra devo sempre provare con 15/20 litri o posso fare pochi litri e vedere come è venuta?

Scusate la domanda stupida ma voi come fate?

dipende dal kit luppolato..x esempio il kit brewferm gran cru prevede 9 litri altri ne prevedono 23
Cita messaggio
#5

(28-08-2013, 02:39 )stefan Ha scritto:  Perciò capisco che con gli estratti si è limitati al contenuto della lattina......? giusto?

Se escludiamo la folle idea di buttarne una parte... si

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(28-08-2013, 02:39 )stefan Ha scritto:  Perciò capisco che con gli estratti si è limitati al contenuto della lattina......? giusto?

eh si....diciamo che si ti dice 23 e ne fai 22 o 24 non cambia poi molto ma di certo non ce ne puoi fare 10,ecco Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Così come puoi farne due lattine per raddoppiarne la quantità allo stesso modo puoi farne solo mezza per dimezzala. Non vedo quale sia il problema!

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#8

e con l'altra metà che ci fai? una volta che l'hai aperta ti dura pochi giorni....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Vai sulle brewferm o passa in E+G!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(28-08-2013, 03:45 )alexander_douglas Ha scritto:  e con l'altra metà che ci fai? una volta che l'hai aperta ti dura pochi giorni....

Ovviamente in questo modo andrebbe sprecata. Io rispondevo prettamente alla domanda sulla possibilità di farne di meno. In fondo cambia poco tra l'eventuale utilizzo di tutta la lattina per farne la metà oppure il suo dimezzamento. In ogni caso verrebbe utilizzata tutta la lattina (utilizzandola effettivamente oppure buttandone via la metà) Rolleyes

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Goodfellas
07-02-2017, 02:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)