Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Infezione birra?
#11

Quoto tutti.
Io ho sospeso la produzione in attesa dell'acido paracetico col quale laverò tutte le attrezzature. E' difficile eliminare la fioretta dai fermentatori e non voglio rischiare altri 80 litri!
Il fermentatore ha una buona tenuta all'aria?
Mi sono convinto che nella secondaria con meno CO2 presente, aumenti il rischio infezione.... Ma forse sono io che mi sto fissando.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#12

Nemio è proprio così!!! Per quello ho messo le pastiglie di paraffina e isosolfocianato di allile!!!
Cita messaggio
#13

Che cos'è?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

Che ne dite, provo a sanificare con candeggina i fermentatori di plastica, i tubi di travaso di gomma e rame posso metterli sempre nel bidone per sanificare?
Cita messaggio
#15

Nemio in qualsiasi enologia le trovi. Chiedi pastiglie antifioretta e spunto. Io ho fatto una prova e sembra non lasciare traccia nella birra...
Cita messaggio
#16

ma la pastiglia la metti dopo che finisce di fermentare?
Cita messaggio
#17

Ah si, la pastigli anti fioretta la conosco... e che con quelle parolacce Smile...
La uso per il vino, ma ciò non toglie che i recipienti vadano mondati per bene secondo me.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#18

(12-08-2013, 01:21 )l.tester Ha scritto:  Che ne dite, provo a sanificare con candeggina i fermentatori di plastica, i tubi di travaso di gomma e rame posso metterli sempre nel bidone per sanificare?

tubi di rame per il travaso??
Cita messaggio
#19

Scusatemi ma oggi stavo in fermento perchè sono diventato di nuovo papà, è nato Andrea.
Dunque ho fatto un mini bazooka movibile condue filtri valvola europa, un tubo per il momento di rame lungo una quarantina di cm, collegato un tubo silicone di una quarantina di cm e un rubinetto acciaio.
Cita messaggio
#20

Beh super congratulazioni!!!!Birra07

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
06-07-2019, 05:00
Ultimo messaggio da Ashbringer
28-10-2014, 12:45
Ultimo messaggio da Ennosa
20-09-2014, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)