Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra artigianale in Cina
#1

Ciao tutti,
Qualcuno di voi conosce qualche buona birra artigianale cinese?
Per lavoro, purtroppo e per fortuna, vado in Cina (e altri paesi del far east ma essendo paesi mussulmani non penso di trovare birrifici artigianali, solo birre industriali nel bar degli hotel) molto spesso. ho provato a cercare birre artigianali importate nei vari locali (nel tempo libero che ho a disposizione) ma senza risultati.
Ora, visto che devo stare via almeno una paio di settimane, mi chiedevo (e vi chiedo) se esistono birrifici artigianali cinesi, se qualcuno ha mai provato delle loro birre e in che città potrei trovarle.

So benissimo che non è il paese con un grande cultura birraia ma le coltivazioni di luppolo sono in continua espansione (ho già chiesto a persone del posto se possono portarmi da un rivenditore così da fare qualche acquisto) e vorrei bere qualcosa di buono durante cena e dopo cena (non la solita Carlsberg).

Spero che qualcuno di voi sia informato così da darmi una mano.

Grazie anticipatamente, Ciao
Zimo
Cita messaggio
#2

so che il giappone inizia a produrre cose molto interessanti, ma sulla cina non ne so nulla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Piu' che altro preoccupati con quale acqua fanno la birra e cosa ci buttano dentro.

Uno dei paesi piu' sporchi che abbia visitato per lavoro...anzi no l'india è ancora peggio ci ho messo 2 mesi di antibiotici a riprendermi da un infezione presa in quel paese.

Da allora solo acqua imbottigliata di importazione
Cita messaggio
#4

Non so dove tu sia stato in Cina. Non discuto sul fatto che (soprattutto alcune città) lo standard di pulizia tra Cina e Italia sia molto differente ma c'è molto di peggio in giro, anche in Europa (basta solo pensare che siamo i Europa ad aver il bidet).
Non so se è fortuna la mia o sfortuna la tua, molto più probabile, visto che viaggio tra Cina/India/Bangladesh/Pakistan da anni ed ho mangiato e bevuto cose inimmaginabili eppure non ho mai avuto problemi.

Beh! oltre a questo immagino che nessun sappia darmi indicazioni quindi mi toccherà andare di Carlsberg.

Ciao
Zimo
Cita messaggio
#5

Beh sai io le mantidi religiose panate e fritte alla fermata dell'autobus in Europa non le ho mai mngiate e non ho mai urinato in una specie di scivolo in pendenza. Se tu mi dici che hai vsto stesso cose in Europa stento a crederci....certo che se in Cina mangi allo sheraton o al nh o El marriott le cose cambiano ma il cibo cinese tradizionale non e' quello.
Cita messaggio
#6

come so le mantidi religiose panate e fritte? scrocchiarelle? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Non ho avuto la fortuna di assaggiare la mantidi religiose panate e fritte (spero di trovarle questo viaggio) ma ho provato gli scarafaggi d'acqua, non male, i cavallucci marini, non provateli, uova rossastre/nere che come odore erano inavvicinabili ma al sapore non male.
Mangio sia allo Sheraton (NH non è il massimo in Europa figurati in Cina) come nella bettola fuori dalla fabbrica a Hefei o Wenzhou, conosco il cibo tradizionale cinese. Bevo acqua importata in bottiglia come acqua che mi viene data in fabbrica (sicuramente del rubinetto). Comunque in Italia in certe zone al baracchino ti preparano il panino con il muso del maiale, a noi può piacere o comunque non fare ribrezzo ma ad altre persone di altri paesi si.
Loro in inverno mangiano lo stufato di cane ed a tutti noi ci fine la pelle d'oca al solo pensiero, noi ci mangiamo la mucca e se lo dici ad un indiano a lui verrà la pelle d'oca. Il mondo è bello perché è vario. Non è detto che siamo noi a fare tutto giusto e gli altri sbagliato.
Per quanto riguarda la pulizia, non vorrei parlarne ma mi tocca, forse noi italiani dovremmo stare un po' zitti, guardiamo cos'è successo e cosa continua a succedere nel napoletano e non solo. Non hai mai urinato su uno scivolo in pendenza? Però scommetto che hai pisciato per strada come tutti almeno una volta nella vita, cosa cambia?
Non so di dove tu sia ma hai mai visitato certi quartieri di Milano (Milano non Scampia o Secondigliano) o di Roma, o Brooklyn o Philadelphia? 'è da avere paura e ribrezzo. Tutto il mondo è paese.
Tutto bello e Tutto m***a dipende dai punti di vista.

Comunque, visto che non ho troppa voglia di rendermi antipatico ai vostri occhi per questi discorsi faccio un passo indietro, birrifici artigianali cinesi nessuno ne conosce?

Ciao
Zimo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)