Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ma no, ma noooo! ca44o!!! ancora?!?
#11

(20-07-2013, 02:17 )beelster Ha scritto:  Oggi, siccome ho un fermentatore con una leggera parvenza di patina e mi son rotto di cestinare birra, ho messo una pastiglia di anti fioretta. Se non sento off flavours nella birra e mi scampo la fioretta lì userò sempre!!!

hummmmmmmmmmmmmmmmmm

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

(20-07-2013, 02:46 )lorevia Ha scritto:  hummmmmmmmmmmmmmmmmm

hhhhhhhuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmm......
.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#13

(20-07-2013, 02:17 )beelster Ha scritto:  Oggi, siccome ho un fermentatore con una leggera parvenza di patina e mi son rotto di cestinare birra, ho messo una pastiglia di anti fioretta. Se non sento off flavours nella birra e mi scampo la fioretta lì userò sempre!!!

Il problema potrebbe essere nella rifermentazione...facci sapere!

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#14

Mi dispiace Beel! Anche io nella mia IPACE 84 mentre travasavo ho notato dei grumi sospetti a galla ed un odore dolciastro mai sentito prima, non ti nego che il pelo mi si è drizzato e ho le unghie ancora fuori (FRRRRRRRR) ... che ne pensate? In ogni caso è evidente che la corda l'ho tirata troppo spingendomi fino a luglio. La prox decisamente a settembre...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Beato te....a settembre a Roma si gira ancora cor cammello....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#16

Anche la camera di fermentazione andrebbe pulita, o almeno la maggior parte delle superfici.
Cita messaggio
#17

Ma secondo voi quelle pastiglie di paraffina potrebbero dar fastidio al prodotto finale??? Alla fine è paraffina che sa di senape...
Cita messaggio
#18

Anche a me è capitato e ti sono vicino. Cercherò anch'io di seguire i consigli di cui sopra e vediamo se si ripresenterà il problema.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

(21-07-2013, 09:58 )beelster Ha scritto:  Ma secondo voi quelle pastiglie di paraffina potrebbero dar fastidio al prodotto finale??? Alla fine è paraffina che sa di senape...

In teoria la "contaminazione" dovrebbe interessare solo lo strato superficiale della birra, per cui se prima di imbottigliare travasi e lasci un dito di birra nel fermentatore, non dovresti avere effetti sul prodotto.
Questo in teoria, poi, come si sa, la pratica spesso riserva diverse sorprese...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#20

Brutta roba beel, siamo tutti con te! Prova una bomba al napal nel fermentatore, agita bene e risciacqua...
A parte le battute stupide, cosa sono queste pastiglie anti fioretta????

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)