Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aggiornamento saison alle amarene
#1
Question 

bene oggi è il 6 giorno di fermentazione ieri la FG era ferma a 1034 sperando che si avvicini il + possibile ai 1020 (tempetatura di ammostamento 67° per contro bilanciare l'asprezza delle amarene)

dunque come dicevo la fermentazione sta giungendo al termine e ho altre 8,250 kg di amarene da aggiungere ai 50 litri di saison, la domanda è conviene travasare e poi aggiungere le amarene oppure non travasare e aggiungere le amarene che comunque contengono molto succo fermentabile ???
Cita messaggio
#2

io travaserei e poi aggiungerei le amarene....per i conti sulla OG come ti regoli visto che aggiungi parecchio fermentabile extra?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Prima travasa e dopo metri le amarene, io diminuirei i kg di amarene li porterei a 6

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(13-07-2013, 12:53 )COMERO83 Ha scritto:  bene oggi è il 6 giorno di fermentazione ieri la FG era ferma a 1034 sperando che si avvicini il + possibile ai 1020 (tempetatura di ammostamento 67° per contro bilanciare l'asprezza delle amarene)

dunque come dicevo la fermentazione sta giungendo al termine e ho altre 8,250 kg di amarene da aggiungere ai 50 litri di saison, la domanda è conviene travasare e poi aggiungere le amarene oppure non travasare e aggiungere le amarene che comunque contengono molto succo fermentabile ???

Come le aggiungi queste amarene?

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

allora mi sono informato su come pastorizzarle ovvero 30 min a 85° e poi leaggiungo
Cita messaggio
#6

Saggio comero, stavo proprio pensando a come trattarle

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)