Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Non riesco ad aumentare efficienza!!!
#41

(18-07-2013, 01:35 )dadecr Ha scritto:  io ho la possibilità di farmelo.. con 150 euro compro tante altre cose per la birraSmile

Non viene 150€ quello fatto

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#42

dipende dalle dimensioni e chi te lo fa.. io ai tempi mi informai.. ti parlo di diametro 50
Cita messaggio
#43

salve a voi,
vorrei capire ( tra le tante cose) dove vanno ad incidere i vari step delle rampe.
mi spiego meglio se la ricetta mi indica uno step a 60° x circa 20 min e poi una successiva a 68° x 30 min,
considerando i tempi della rampa di circa 10 min, domanda i tempi di salita della temperatura dove indicidono visto che x ogni grado si ottengono determinate scissioni nell'amido? vale a dire durante la fase di aumento ad esempio a 65° avviene un processo che potrebbe influire positivamente o negativamente nella fase del mash?
non so se sono stato chiaro ragazzi ma non essendo un tecnico e leggendo voi mi vengono i capelli bianchi!
vorrei che ci fosse una linea costantemente aperta nel forum anche vocale ( visto il mio poco amorevole rapporto con il pc)
ancora grazie
Cita messaggio
#44

(19-07-2013, 03:03 )peroncino Ha scritto:  salve a voi,
vorrei capire ( tra le tante cose) dove vanno ad incidere i vari step delle rampe.
mi spiego meglio se la ricetta mi indica uno step a 60° x circa 20 min e poi una successiva a 68° x 30 min,
considerando i tempi della rampa di circa 10 min, domanda i tempi di salita della temperatura dove indicidono visto che x ogni grado si ottengono determinate scissioni nell'amido? vale a dire durante la fase di aumento ad esempio a 65° avviene un processo che potrebbe influire positivamente o negativamente nella fase del mash?
non so se sono stato chiaro ragazzi ma non essendo un tecnico e leggendo voi mi vengono i capelli bianchi!
vorrei che ci fosse una linea costantemente aperta nel forum anche vocale ( visto il mio poco amorevole rapporto con il pc)
ancora grazie


il tempo delle varie soste di una ricetta sono quelle reali che si fanno in quella prevista pausa. i tempi di salita consigliati sono di 1 ° /min.
quindi se ad esempio 52°x15 e 65X50min dovrai fare un protei di 15 min a 52 e una saccarificazione a 65 x 50 min .

ovvio che l'attività enzimatica lavora anche nelle rampe di salita e x questo all'inizio è meglio lavorare con ricetta collaudate

ciao

lorenz

(19-07-2013, 12:29 )dadecr Ha scritto:  dipende dalle dimensioni e chi te lo fa.. io ai tempi mi informai.. ti parlo di diametro 50

guarda con quel diametro te la cavi con poco meno di 100€

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)