Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli. ho iniziato adesso ed ho 2 fermentatoti in garage ma fa caldo al pomeriggio
#1

salve ho iniziato martedi 11/06/2013 con il primo fermentatore è sabato 15/06 con il secondo fermentatore . domani dovrei filtrare il primo fermentatore visto che è già passata 1 settimana. ed il prossimo sabato idem per il secondo fermentatore.
la pilsen che ho fatto sabato gorga meno della prima. è la prima ha smesso di gorgare dopo 4 giorni. io ci guardo ogni tanto non sono sempre li...
cosa mi consigliate imbottiglio dopo 2 settimane? ho prima ?? quando dovrei controllare la densità?? pensate che verrà male visto il caldo??
consigliatemi grazie sono i miei primi 2 fusti di birra che produco
Cita messaggio
#2

Che temperatura fermenta?
Dopo il primo travaso, aspetta 5 giorni se la densità e ok e stabile imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

Quoto

Ma caldo quanto?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#4

(17-06-2013, 10:13 )toscanos Ha scritto:  Che temperatura fermenta?
Dopo il primo travaso, aspetta 5 giorni se la densità e ok e stabile imbottiglia

ok domani travaso poi pensavo di imbottigliare venerdi a gorgato da mercoledi a sabato ... cosa intendi per stabile?

(17-06-2013, 10:21 )simo18sd Ha scritto:  Quoto

Ma caldo quanto?

nei ultimi 2 giorni sicuramente ci saranno stati picchi di 28 gradi.. considerando un garage al ombra fuori ci saranno 35 nel momento max...
Cita messaggio
#5

35????? Aiuto!!!
Ma il termometro adesivo del fermentatore cosa dice? se non si è squagliato!!!

Per stabile si intende stessa densità finale (FG) nell'arco di 48 ore!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Per stabile intento che la densità finale sia uguale per 48 ore.
28 gradi di temperatura sono troppi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ayoung
06-07-2011, 01:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)