Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Struttura Impianto
#21

I fabbri hanno costi improponibili, uno facendoli vedere una foto mi disse sopra i 500 euro. Ho un amico per le saldature. Appunto devo cercare un grossista....ma esiste un prezzo di riferimento?! Il 304 va piu che bene, se non risolvo passo al ferro verniciato a polvere. La verniciatura mi viene a gratis

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#22

L'inox costa sui 4-5 € al kg in genere, poi ci son o i vari ricarichi, lavorazioni etc.
Gli impianti professionali tutti certificati ed automatizzati sono realizzati completamente in inox, ma per l'impiantino del privato che fa birra in garage si può risparmiare qualcosa nella struttura, del normale acciaio verniciato che costa 1/4 dell'inox, si trova ovunque e in qualunque foggia, anche di recupero se si ha sbatta di andare a cercare o se si è di quelli che non buttano mai via niente. Parere mio ovviamente, i denari sono vostri.
Cita messaggio
#23

Grazie, sono daccordo molte delle cose che ho recuperato e messo da parte per il mio impianto futuro erano destinate alla rottamazione o in disuso

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#24

con il calore la tua vernice dove la metti? hai pensato a questo? io invece sono dell idea se voglio fare le cose bene le faccio come vanno fatte magari spendo un po di più ma faccio il lavoro una volta sola una lamiera da 15 decimi da 2500 per 1250 inox 304 sta su 80 euro più iva mi pare che una barra 40 x 40 x 2 da 6 metri sia attorno ai 60 euro domani controllo bene se vuoi!
tieni conto che se sai saldare a elettrodo esistono anche per l'inox e puoi farlo anche te a casa senza andare da un fabbro che lavora a 25- 30 euro l'ora
Cita messaggio
#25

Grazie mi faresti un piacere! Con un paio di barre dovrei farcela...le saldature le farebbe un amico a tig

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#26

la saldatura a tig è una figata ma è lentissima Sad
dade il foglio da 15/10 2,5mX1,25 a 80 euro piu iva?? mi sembra un po poco.
Cita messaggio
#27

il mio impianto l'ho fatto con ferraccio e vernice zincata!!!

spesa totale 90 euro (e mi è avanzato ferro per un altro impianto praticamente)
Cita messaggio
#28

alla fine andrò di ferro 40x40...inox fantastico, ma o faccio la struttura o prendo malti e luppoli Big Grin...massa scheiiii

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#29

(04-07-2013, 02:21 )Cencio Ha scritto:  alla fine andrò di ferro 40x40...inox fantastico, ma o faccio la struttura o prendo malti e luppoli Big Grin...massa scheiiii
mmm..non sono un esperto ma, credo, che con la sola struttura senza malti e luppoli la birra non venga bene. Ma non ne sono certo..

Ho letto che bere birra fa male alla salute, allora ho smesso..di leggere

Il mio BirraBlog
Cita messaggio
#30

prima la struttara e poi i malti Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
20-03-2015, 04:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)