Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

struttura in ferro per produzione all grain
#1

salve a tutti ragazzi,sto progettando una struttura in ferro zincato a cascata per produrre birra all grain,volevo il vostro parere sul disegno del progetto e sui miglioramenti che si potrebbero fare,per adesso ho solo ordinato le pentole .
spero che il disegno si capisca Bottle

non so allegare la foto,non riesce a caricarla
Cita messaggio
#2

prova con questo sito http://tinypic.com/
Cita messaggio
#3

ecco fatto era troppi MB.speriamo che si veda


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4

(02-12-2013, 09:19 )VMG Ha scritto:  ecco fatto era troppi MB.speriamo che si veda

potresti semplificare risparmiando un piano:acqua di sparge il più alto, mash e boil.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#5

bel disegno Wink l'unico problema è dal boil al fermentatore avrai una pompa o vai ad alzare la pentola?
per il raffreddamento cosa utilizzerai?
che volumi di birra hai intenzione di fare?
Cita messaggio
#6

(02-12-2013, 11:16 )Esecutore Ha scritto:  bel disegno Wink l'unico problema è dal boil al fermentatore avrai una pompa o vai ad alzare la pentola?
per il raffreddamento cosa utilizzerai?
che volumi di birra hai intenzione di fare?

boil fermentatore con pompa ,raffreddamento tramite piastre, è scritto nel disegno ma forse non si riesce a leggere Big Grin.
mash 100l
tino sparge 80l
boil 100l
pentola acqua sparge 50l

(02-12-2013, 11:13 )PRESIDENTE Ha scritto:  potresti semplificare risparmiando un piano:acqua di sparge il più alto, mash e boil.

potrei fare lo sparge tramite pompa
Cita messaggio
#7

Bel disegno ma non capisco un paio di cose.
-Con cosa scaldi l'acqua per lo sparge.
-come trasferisci i grani nella pentola dove farai lo sparge?
Non sarebbe più semplice farlo con una pentola sola?

http://www.brewzilla.nl/brewhalla.htm
Guarda qui!

Io eliminerei completamente la pentola che hai sul ripiano sopra la bombola, e userei la pentola che tú chiami "pentola sparge" col falso fondo per il mash e per filtrare il tutto!
Cita messaggio
#8

(03-12-2013, 01:42 )salice77 Ha scritto:  Bel disegno ma non capisco un paio di cose.
-Con cosa scaldi l'acqua per lo sparge.
-come trasferisci i grani nella pentola dove farai lo sparge?
Non sarebbe più semplice farlo con una pentola sola?

http://www.brewzilla.nl/brewhalla.htm
Guarda qui!

Io eliminerei completamente la pentola che hai sul ripiano sopra la bombola, e userei la pentola che tú chiami "pentola sparge" col falso fondo per il mash e per filtrare il tutto!

-per la pentola di sparge inizialmente avevo pensato ad una resistenza elettrica ad immersione di 3500w,ma penso di optare anche su per il fornellone.
-il trasferimento dei grani avviene tramite un rubinetto grande collegato con un tubo per non splashare

la potenza dei fornelloni di quanto dovrebbe essere?
Cita messaggio
#9

Come la alimenti una resistenza del genere?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(03-12-2013, 10:44 )Paul Ha scritto:  Come la alimenti una resistenza del genere?

Sicuramente ho sbagliato watt ora controllo e t dirò ,comunque il problema è risolto uso il fornellone Chaplin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
20-03-2015, 04:15
Ultimo messaggio da stoto
12-07-2013, 07:52

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)