Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Struttura Impianto
#1
Brick 

Ciao, volevo aprire una semplice discussione per capire come avete fatto la struttura del vostro impianto: in legno in ferro, saldata, imbullonata, autocostruita o fatta fare dove come etc etc giusto per capire costi, tempi e metodi. Spero possa essere interessante (a me interessa Tongue). grazie a voi la parola..Birra02

Ho letto che bere birra fa male alla salute, allora ho smesso..di leggere

Il mio BirraBlog
Cita messaggio
#2

(17-06-2013, 03:48 )stoto Ha scritto:  Ciao, volevo aprire una semplice discussione per capire come avete fatto la struttura del vostro impianto: in legno in ferro, saldata, imbullonata, autocostruita o fatta fare dove come etc etc giusto per capire costi, tempi e metodi. Spero possa essere interessante (a me interessa Tongue). grazie a voi la parola..Birra02

Io ho comprato ferro zincato. Me lo sono portato a casa, l'ho tagliato e poi ho provato a saldare. Dopo aver rischiato ustioni e cecità ho portato tutto da un ferramenta e gli ho fatto vedere il disegno. In tutto mi pare che ho speso materiale compreso un 90 euro.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

io ho fatto il preventivo x le mie pentole da 150 litri mi hanno sparato 200 € ora stiamo vedendo se con degli scaffali rinforzati riusciamo a spendere meno !!!
Cita messaggio
#4

Come vedete l'utilizzo di profili per scaffalature da imbullonare?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

non li abbiamo ancora comprati o meglio non ne abbiamo trovati che reggano grossi pesi !!!
Cita messaggio
#6

scatolato inox 30 30 saldato (ad elettrodo da me Big Grin)
Cita messaggio
#7

Angolari recuperati dall'imballaggio di un trattorino, lamiere zincate e sagomate che un tempo costituivano il solaio di un soppalco, un pochino di ferro e inox comprato, il tutto saldato. A lavoro finito antiruggine e smalto a spruzzo tranne che sui piani di lavoro in inox che devono restare ad uso alimentare.
Cita messaggio
#8

Volevo cimentarmi nella saldatura..magari facendo un po di prove ed esercizio prima. Pensate che ci sia il rischio di prendere fuoco e svanire in un falò di gloria o ce la posso fare ad imparare?

Ho letto che bere birra fa male alla salute, allora ho smesso..di leggere

Il mio BirraBlog
Cita messaggio
#9

Io ho preso degli angolari da leroy merlin che ho tagliato a misura con il frullino, quindi ho realizzato la struttura con bulloni...abbondanti bulloni, ma proprio abbastanza, che una volta completato il montaggio non mi ci è passato sotto un archetto di casa e sono stato costretto a sbullonarlo e ricominciare quasi da capo.

a breve delle fotine del soggetto completo di particolari.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#10

inox 40 per 40Smile spendi un pò di più ma hai un prodotto perfetto e non ti da problemi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
20-03-2015, 04:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)