Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Voglio fare la luppolatura LIBERA!!!
#11

(01-06-2013, 03:38 )Esecutore Ha scritto:  ho trovato un magazzino che ha della lamiera forata(laser credo) ho kiesto il prezzo per 1 mquadro fori da 1,5mm 185,00 piu iva ....... ps come ti trovi con i tuoi hopbag inox?

185 euro per un metro quadro? Cacchio! Da grande farò lamiera forata!
La prima volta che li ho usati ero in fase test impianto e sinceramente non ci ho fatto troppo caso, avevo altro per la testa, è stata anche l'ultima volta che ho fatto birra e risale a dicembre scorso, se tutto va come spero il 15 giugno faccio birra, Alleluia Alleluia, ti saprò dire di meglio ma essendo luppolo intero pressato da quei fori certo non passa ed hanno anche una dimensione tale da far circolare bene il mosto al loro interno.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#12

Libero luppolo in libera birra (cit. da Cavour, che peraltro beveva vino)
Ciao
Mario
Cita messaggio
#13

ho finalmente trovato la lamiera stirata, foro da 1,5 mm romboidale... oggi me l'hanno puntata, sabato gli aggiungo la bacchetta per la regolazione dell'altezza in pentola di boil e poi posto le foto finali Big Grin
uffi le foto sono troppo grosse non le carica Sad
Cita messaggio
#14

Bac: I coperchietti dei tuoi bag per il luppolo sono commerciali? Dove mi posso procurare delle robe del genere?

Per chi cerca lamiere: fate dei giri dai fabbri, non ha senso comprare fogli interi quando ne servono dei pezzetti. I fabbri vi servono anche se non siete ditte con lavori da mille mila neuri.
Cita messaggio
#15

(21-06-2013, 10:44 )Pianetti Ha scritto:  Bac: I coperchietti dei tuoi bag per il luppolo sono commerciali? Dove mi posso procurare delle robe del genere?

Semplicissimi coperchi di pentole.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#16

vaschetta testata ieri con successo!!! è una bomba!!! yea! ps ho finito il gas quando mancavano 15 minuti di bollitura Smile
Cita messaggio
#17

Puoi caricare delle foto su http://imageshack.us/ per favore? Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#18

Ciao a chi può interessare io adopero dei colini messi a doppio facendo dai 4 agli 8 buchi per legarli con spago da cucina, i colini che adopero sono di diverse misure, dai 12cm di diametro ai 20 cm di diametro.
Cita messaggio
#19

ottima idea, scusa enrico ma non ricordo la pass di imAgeshac e non mi riregistra, comunque è un cilindro fatto con la rete che sposto durande la bollitura
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
26-10-2013, 06:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)