Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

alcuni scatti ella cotta di oggi !!!
#1
Photo 

ecco le 2 pentole da 150 litri in azione per la prima volta !!!
[Immagine: impianto-1_zps9425f992.png]
ecco il filtrato !!!
[Immagine: filtrato_zps8857d1d3.png]
ecco la bollitura !!!
[Immagine: bollitura_zpsf4e964d9.png]
Cita messaggio
#2

belle bestieBig GrinBig GrinBig Grin...quanta birra hai fatto??

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

la ricetta era x 55 litri ma in fermentazione ne ho 48 (2 fermentatoricon 24 litri l'uno) non ne ho messa di + per non far fuoriuscire la skiuma in fermentazione !!!
Cita messaggio
#4

(20-05-2013, 01:13 )COMERO83 Ha scritto:  la ricetta era x 55 litri ma in fermentazione ne ho 48 (2 fermentatoricon 24 litri l'uno) non ne ho messa di + per non far fuoriuscire la skiuma in fermentazione !!!

ci stai dicendo per caso che hai buttato 7 litri di mosto natalizio alla liquirizia!?!?!? Minaccia

gran bella birra comunque Birra07
Cita messaggio
#5

si +- li abbiamo buttati a malincuore....comunque si è quella di natale alla liquirizia e miele purtroppo il nostro fornellone non è in grado di far bollire molto vigorosamente con questi pentoloni x ciò sto convincendo i miei soci ad acquistare il fornello che mi ha consigliato BAC volevamo una OG di 1094 ma ne abbiamo ottenuta una misera 1082 !!!
Cita messaggio
#6

la prossima volta puoi far bollire per più tempo così hai meno mosto e più denso.
è un peccato buttarlo
Cita messaggio
#7

Che bel colore...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

(20-05-2013, 02:30 )pancio Ha scritto:  la prossima volta puoi far bollire per più tempo così hai meno mosto e più denso.
è un peccato buttarlo

avoja l'ho fatta bollire 90 min !!!
Cita messaggio
#9

(20-05-2013, 10:07 )LemmyCaution Ha scritto:  Che bel colore...

Mi associo, mosto limpido e colore perfetto.

Lollo

PS: belle pentolacce, alzi tutto a braccio?

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

(20-05-2013, 10:27 )Lollo Ha scritto:  Mi associo, mosto limpido e colore perfetto.

Lollo

PS: belle pentolacce, alzi tutto a braccio?

è sto aspettando che mi facciano sta maledetta struttura in ferro sono 3 mesi che aspetto, per fortuna siamo sempre in tanti a fare le cotte e fin che sono 90 kg si spostano a fatica ma se andiamo a pieno regime tocchiamo i 200 kg
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)