Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

oggi risotto con la mia birra torbata !!!
#1

dal genio culinario di mia mamma ecco l'esperimento di oggi: risotto con la mia birra torbata !!!Big Grin

[Immagine: 2013-11-28-175_zps37baf1c3.jpg]
Cita messaggio
#2

io una volta ho fatto il risotto con la mia porter affumicata, precisamente risotto alle castagne con salsiccia mantovana.

risotto e birra sono un ottimo connubio.

la mia ragazza aveva anche preso da una sua amica belga la ricetta per il risotto belga: chimay rossa, indivia, gouda e ovviamente riso Smile

anche questa ricetta era fantastica.

com'era il tuo risotto? Big Grin
Cita messaggio
#3

normale risotto in bianco prima fai soffriiggere un po di cipolla con burro poi abbiamo sfumato con la birra, cottura per 20 min con aggiunta di salvia e coriandolo e a fine cottura gli ho messo mezzo bicchiere della mia birra torbata che devo imbottigliare domenica
Cita messaggio
#4

Io avrei usato solo birra al posto del brodo con gittate all'ultimo minuto che esaltano il gusto/profumo dal birra.
Come si fa con il risotto all'amarone o barolo.

Buon appetito a tutti

Lorenz

Ps: senza offesa per nessuno ma nella cuina moderna il burro e superato , soffritto con olio. Tuttavia una noce i burro serve nei minuti finali, insieme al grana , er mantecare.
Comero nelle tue zone non vi manca il riso i certo.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#5

meglio ancora se il burro prima di mantecare lo tenete in freezer, lo shock termico lo rende molto più cremoso Wink
Cita messaggio
#6

Io ho fatto il pollo alla birra, e adesso voglio provare a farlo con la mia stranissima birra alle castagne affumicata.
Vi dirò.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

Vi devo correggere ma il risotto si fa con il burro!
Cita messaggio
#8

sarà pure superato ma è bono Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

la tradizione effettivamente vuole che sia il soffritto che la tostatura del riso sia fatta con burro.
ma tanti chef usano olio e addirittura non fanno neanche il soffritto.
magari non usano extravergine ma un olio d'oliva più leggero.
Cita messaggio
#10

Viva il burro, ma chi se ne ciava del colesterolo Big Grin

Complimenti per le ricette, le proverò anch'io!

PS: io mi sfondo regolarmente di pane, burro e acciughe Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)