Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Gold Highland Heavy Ale
#1

Ciao a tutti, ho appena ordinato il malto preparato della Muntons "Gold Highland Heavy Ale".
Un po' al buio, visto che nella scheda del prodotto non c'è alcuna recensione...
Non è che qualcuno l'ha già provato? Com'è? Qualche consiglio (ad esempio tempo di maturazione in bottiglia) o indicazioni particolari?
Grazie mille!
Cita messaggio
#2

Io ho trovato questo:

Muntons Gold Highland Heavy Ale
Nelle Highland scozzesi, centinaia di anni fa, piccoli birrifici iniziarono a produre una birra rossa, dal gusto ricco e decisamente luppolato, conosciuta col nome di "Heavy". Con questo malto è possibile riprodurre questo favoloso stile birrario, dal caratteristico aroma e gusto amaro, estremamente luppolato, ben bilanciato dai malti utilizzati nella sua produzione.

Ciao

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(01-11-2011, 03:30 )sam Ha scritto:  Ciao a tutti, ho appena ordinato il malto preparato della Muntons "Gold Highland Heavy Ale".
Un po' al buio, visto che nella scheda del prodotto non c'è alcuna recensione...
Non è che qualcuno l'ha già provato? Com'è? Qualche consiglio (ad esempio tempo di maturazione in bottiglia) o indicazioni particolari?
Grazie mille!

Appena birrificata questa Heavy l'altra settimana:
tempo di maturazione appena imbottigliata: 1 settimana - 10 giorni
Tempo maturazione in cantina almeno 2 mesi e mezzo.
Io ci ho aggiunto 0,3 di whisky (spero si scriva così), dopo aver fatto raffreddare il mosto.
Non necessita di zucchero anche se io ci ho aggiunto 670 gr di estratto secco amber.
Mi sforzo di aspettare degustando intanto le birrete pronte in questo periodo.
Ma sarà dura...
Cita messaggio
#4

whisky è scozzese
whiskey è irlandese

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

Ballantine's è.......???
Cita messaggio
#6

Scozzese! (Scotch)
Cita messaggio
#7

(11-06-2012, 09:17 )SukkoPera Ha scritto:  Scozzese! (Scotch)

Ottimo!! Allora ho indovinato l'ìaccoppiata.
Di superalcolici non ci capisco niente...ho lo stomaco tarato dai 5 ai 9 gradi Birra06
Cita messaggio
#8

Quanto whisky aggiungere al mosto raffreddato? Oppure meglio in PRIMING?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#9

in genere non si aggiunge whiskey nello scotch ale....ma malti torbati e/o affumicati da whiskey....al massimo si possono fare come per le imperial stout le barrel aged version nelle botti dove c'è passato qualche whiskey prima

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Yuston lha fatto... Ho a disposizione Ballantines,glen grant e black Castle

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luckyluke
07-05-2022, 01:20
Ultimo messaggio da Luckyluke
13-04-2021, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)