Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS GOLD SMUGGLER ALE
#21

preso il FUGGLE, dovremmo esserci! vi faccio sapere come va Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#22

attendiamo sviluppi....per le impressioni degustative ahimè invece ci vorrà un pochino Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Il fuggle si presta ugualmente bene allo stile che hai scelto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#24

Mi aggancio, sicut parassitam, a questo thread per una domanda, anzi due, anzi tre:
-quale birra "commerciale" ricorda ?
-forse farò il kit, senza aggiunte di malti o luppoli; conviene cambiare il lievito del kit con il lievito S-04 (in giro ho trovato pareri discordanti, di voi mi fido) ?
-maturazione minima accettabile 3 mesi o di più ?
anzi quarta domanda (direte: che p..lle): temperaturazionea massima e minima consigliate per la fermentazione (sta arrivando l'estate) ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#25

- fuller's london pride o wells bombardier
- lo zucchero sono d'accordo su non metterlo, sul luppolo personalmente il DH lo farei ma ovviamente è soggettivo....per il lievito si, usa l's-04
- 3 mesi di maturazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

Non so che birra ricordi, devo farla per la prima volta.
Io ho acquistato un lievito specifico safale - us 05.
Considerando che è un kit da 3 kg e che dà origine ad una birra più struttrata, starei almeno sui 4 mesi.
Per la fermentazione vedrei temperatura del mosto a 20, max 22 gradi, temperatura di maturazione 16 gradi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#27

(16-05-2013, 07:44 )alexander_douglas Ha scritto:  - fuller's london pride o wells bombardier
- lo zucchero sono d'accordo su non metterlo, sul luppolo personalmente il DH lo farei ma ovviamente è soggettivo....per il lievito si, usa l's-04
- 3 mesi di maturazione

grazzie con due zeta
Mario
Cita messaggio
#28

(16-05-2013, 07:47 )paoperry Ha scritto:  Non so che birra ricordi, devo farla per la prima volta.
Io ho acquistato un lievito specifico safale - us 05.
Considerando che è un kit da 3 kg e che dà origine ad una birra più struttrata, starei almeno sui 4 mesi.
Per la fermentazione vedrei temperatura del mosto a 20, max 22 gradi, temperatura di maturazione 16 gradi.

Per una ESB io penso che 3 mesi possono bastare....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

L'attesa viene premiata. La old english bitter e la imperial stout presentavano differenze significative a te ed a 5 mesi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#30

(16-05-2013, 06:22 )alexander_douglas Ha scritto:  attendiamo sviluppi....per le impressioni degustative ahimè invece ci vorrà un pochino Smile

Diciamo che le faremo fare 3 mesetti, avevo in mente di fare anche qualche bottiglia da 33cl da assaggio per i momenti di debolezza Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)