Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS GOLD SMUGGLER ALE

non credo....la smuggler ha una corpositù media e sull'amarognolo giusto? questa dovrebbe essere più corposa e maltata e meno amara..

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ecco, tu che mi pare di aver capito sei un amante e intenditore di birre inglesi, dopo questa smuggler cosa consigli? voglio qualcosa di corposo e non troppo amaro proprio come hai descritto la higland heavy ale
Cita messaggio

allora scotch ale e scottish heavy su tutte....però penso che anche una mild, una string ale o una brown ale le le potresti trovare interessanti...la porter è borderline: sono sicuramente più morbide e corpose delle stout tant'è che chi apprezza birre più dolci in genere apprezza la porter a differenza della stout, però comunque ha sempre gli aromi tostati e torrefatti che tanta gente associa all'amaro.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

bene...grazie...che devo raccogliere nuove idee per riaprire la produzione =)
Cita messaggio

io ho fatto una mild e se ti può essere di aiuto è veramente buona Big Grin rosso scuro eppure non amara, beverina direi quasi... m'è venuta male? Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio

forse il colore non è proprio idoneo....più che rosso scure sono proprio marroni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ho iniziato la smuggler 6 giorni fa' .cambiato solo il lievito con s04 . og 1046. spero che vada tutto bene . ho preoccupazione in quanto arrivo da un ossidazione di una tarwebier(13 litri nel lavandino!!!!!) ma la faccio dopo una admiral's reserve che dopo 20 giorni promette molto bene e non presenta quel sapore che ormai me lo sogno sempre!!!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)