Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Theresianere non me lo dovevi fare !!!
#1

Theresianer non me lo dovevi fare !!!

questo birrificio l'ho sempre stimato ma da poco hanno creato la tanto attesa IPA fin qui nulla di strano ma poi vado a leggere la scheda tecnica e...orrore luppoli tedeschi e sloveni !!! ma xkè ???!!!MinacciaMinacciaMinaccia

[Immagine: theresianer_zps7b1229dc.png]
Cita messaggio
#2

Molto particolare la loro Bock

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Perchè, perchè???

Perchè quelli conoscono , perchè quelli sanno usare , perchè per quelli hanno già un canale di acquisto collaudato e fidato!!!

Birrificio più che apprezzabile , ma ovviamente rientrano a pieno tra i birrifici di caratter "industriale" e pertanto non sono certo una ditta che dia ampio margine alla sperimentazione nel suo bussineplan. Il suo proporre un IPA e semplicemente legato a quello che viene bevuto sul mercato e non a un vero interesse nell'affrontare uno stile che non fa parte della loro background.

Tutti i luppoli da loro usati sono tedeschi o Boemi o sloveni (per fortuna StyrianWink) e come i malti sono materiali legati alle produzione delle basse che è quello che hanno sempre prodotto da lì vengono fuori Ale con il EastKent ma con malti esclusivamente tedeschi e via cosi.

Io delle loro magari punterei sulla vienna , sulla bock !!!
Cita messaggio
#4

un mio amico l'ha bevuta e l'ha trovata veramente piacevole... io non ho ancora avuto il piacere, vedremo...

intanto ieri mi son bevuto una 5am, una punk ipa e una harcore ipa. poi mi sono alzato e mangiando un po' di costicine alla griglia ci ho messo anche vicino una sierra nevada pale, una admiral's bitter e una stout...
Cita messaggio
#5

non ho assaggiato questa birra in particolare ma Theresianer per essere una birra industriale mi piace complessivamente....alla fine gestendo volumi abbastanza ridotti possono permettersi alcune accortezze che la maggior parte dei birrifici industriali non possono gestire ( mi pare che le loro birre siano solo filtrate ma non pastorizzate). Sicuramente come luppolatura è una IPA bizzarra: lo styrian pure pure ci sta: deriva da un luppolo inglese e assomiglia molto al fuggle ( con il quale si preparano molte delle ipa vecchissimo stampo) però l'hallertau mi lascia alquanto perplesso....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Io l'ho assaggiata, si beve bene ma è ben lontanta da un profilo aromatico di una IPA come può essere quella della Meantime o la Jocker.
Cita messaggio
#7

(15-05-2013, 12:37 )Rome Ha scritto:  Perchè, perchè???

Perchè quelli conoscono , perchè quelli sanno usare , perchè per quelli hanno già un canale di acquisto collaudato e fidato!!!

Birrificio più che apprezzabile , ma ovviamente rientrano a pieno tra i birrifici di caratter "industriale" e pertanto non sono certo una ditta che dia ampio margine alla sperimentazione nel suo bussineplan. Il suo proporre un IPA e semplicemente legato a quello che viene bevuto sul mercato e non a un vero interesse nell'affrontare uno stile che non fa parte della loro background.

Tutti i luppoli da loro usati sono tedeschi o Boemi o sloveni (per fortuna StyrianWink) e come i malti sono materiali legati alle produzione delle basse che è quello che hanno sempre prodotto da lì vengono fuori Ale con il EastKent ma con malti esclusivamente tedeschi e via cosi.

Io delle loro magari punterei sulla vienna , sulla bock !!!

la produzione della theresianer è meno industriale di quanto pensi...per esempio 2 birrifici artigianali hanno una produzione di birra nettamente superiore

E cqe la loro birra a sentire chi l'ha bevuta non è paragonabile alle varie moretti,peroni et similia
Cita messaggio
#8

Forse hanno avuto un canale di fornitura per quei luppoli molto conveniente, hanno testato la ricetta ed il risultato è stato complessivamente soddisfacente...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

(15-05-2013, 02:55 )parma45 Ha scritto:  la produzione della theresianer è meno industriale di quanto pensi...per esempio 2 birrifici artigianali hanno una produzione di birra nettamente superiore

E cqe la loro birra a sentire chi l'ha bevuta non è paragonabile alle varie moretti,peroni et similia

Birra del Borgo e Baladin producono il doppio dei litri annui di Theresianer

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(15-05-2013, 02:55 )parma45 Ha scritto:  la produzione della theresianer è meno industriale di quanto pensi...per esempio 2 birrifici artigianali hanno una produzione di birra nettamente superiore

E cqe la loro birra a sentire chi l'ha bevuta non è paragonabile alle varie moretti,peroni et similia

Lo so e so anche a chi ti riferisci ( ma forse ormai sono anche più di due Wink )

Nel mio post li definisco io stesso apprezzabili, ed anzi i loro prodotti non sono assolutamente paragonabili con i classici delle varie multinazionali , il punto è che se la cultura è comunque quella dello sviluppo birrario degli anni 60/80 , cioè fare una lager (magari buona) per darla da bere a chi va a prendersi una pizza va prob. a finire che non osi e non ci provi ad uscire dalla tua tradizione e mi fai una interpretazione di un Ale in stile inglese con il materiale che meglio conosci.
Solo questo , perchè nulla vieta che possa essere buona , dipende dalla bravura del birraio e dalla libertà e fiducia concessagli dalla proprietà.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
23-11-2014, 12:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)