Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Curiosita' splugen ai 3 luppoli
#1

In tv fanno pubblicita' di questa birra ma non menzionano che tipo di luppoli usano.

Si sa oppure è giusto per far credere di fare un prodotto fantastico?
Cita messaggio
#2

ne hanno anche due ai sette luppoli ( o quanto meno così dicono) che pare non sia filtrata e quindi probabilmente un po meno penosa....ma fondamentalmente penso che sia una semplice operazione di marketing per farla sembrare simil elaborata artigianale ( come la pessima truffa della moretti grand cru) dal momento che chi ha un minimo di intelligenza tra i produttori industriali sta iniziando a stringere il culo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(10-05-2013, 11:02 )alexander_douglas Ha scritto:  ne hanno anche due ai sette luppoli ( o quanto meno così dicono) che pare non sia filtrata e quindi probabilmente un po meno penosa....ma fondamentalmente penso che sia una semplice operazione di marketing per farla sembrare simil elaborata artigianale ( come la pessima truffa della moretti grand cru) dal momento che chi ha un minimo di intelligenza tra i produttori industriali sta iniziando a stringere il culo...
quella della moretti grand cru è scandalosa, ultimamente ero in un supermercato, le due bottiglie vicine, afflingen blond e grand cru. stessa bottiglia stesso tappo, stessa gabbietta per il tappo,stessi gradi alcolici,afflingen 4€ moretti 8€!!!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#4

stessa ricetta nella migliore tradizione delle birre industiali, aggiungerei Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Per lo meno rimangono nella sfera della birra a differenza della birra cinese di colore rosa riservata ai locali gay!!!!
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#6

Anche secondo me sono sciocchezze commerciali. Io comunque dubito fortemente che ci siano effettivamente i luppoli in queste birre Dodgy anche perché pensateci bene, hanno tutte lo stesso identico sapore Rolleyes
eppure c'è stato un tale chi mi ha chiesto se ero riuscito ad ottenere la ricetta della PERONI in quanto la sua birra preferita ... Angel io non ho commentato ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

(11-05-2013, 12:49 )bac Ha scritto:  Per lo meno rimangono nella sfera della birra a differenza della birra cinese di colore rosa riservata ai locali gay!!!!
Ciao. bac

senza arrivare in cina mi vengono in mente certe abberrazioni belghe che tanto piacciono al pubblico femminile Big Grin

(11-05-2013, 12:58 )Miciospecial Ha scritto:  Anche secondo me sono sciocchezze commerciali. Io comunque dubito fortemente che ci siano effettivamente i luppoli in queste birre Dodgy anche perché pensateci bene, hanno tutte lo stesso identico sapore Rolleyes
eppure c'è stato un tale chi mi ha chiesto se ero riuscito ad ottenere la ricetta della PERONI in quanto la sua birra preferita ... Angel io non ho commentato ...

Micio se lo sai voglio assolutamente sapere come fare una birra buona come la peroni Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

la 3 luppoli significa che mettono 3 gittate di luppolo! Big Grin

si fanno fighi perchè lo mettono in tre fasi della bollitura, ahahahahahah
Cita messaggio
#9

I tre luppoli: il primo si è suicidato, il secondo è saltato fuori della pentola di boil ed è scappato via, il terzo luppolo ha detto: "e mo che faccio?" alla fine ha deciso di restare, ma dopo la filtrazione e la pastorizzazione ha fatto una finaccia pure lui...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

http://www.birrificioporetti.it/GetPage....5151150009

cioè la poretti 6 luppoli la fanno pure maturare con il dry hop!?

http://www.birrificioporetti.it/c/ricett...9f926b005c
ricetta dove si evince che la 7 luppoli contiente cascade! wow
una lager con il cascade?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
27-11-2014, 05:57
Ultimo messaggio da pepperepe
11-11-2013, 01:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)