Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Carbonazione AIUTO
#1

Salve a tutti,
non avendo il secondo fermentatore non sto facendo il secondo travaso... leggevo che il misurino di MrMalt è eccessivo, cosa mi consigliate quindi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Ti ci vuole un secondo fermetatore! O per lo meno un recipiente ben sanificato che ti tenga i litri che hai nel fermentatore, ritravasi e priming! O lo metti nelle bottiglie dividendo la quantità che serve! Il travaso è quasi obbligatorio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(10-05-2013, 01:50 )giannolo Ha scritto:  Salve a tutti,
non avendo il secondo fermentatore non sto facendo il secondo travaso... leggevo che il misurino di MrMalt è eccessivo, cosa mi consigliate quindi?

se non travasi usa il misurino

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

o un bilancino di precisione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Non hai un secchio? nulla che possa contenere 23lt? 2 cose da 12 lt???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

posso organizzarmi! è che finora la birra che ho prodotto mi è piaciuta e non ho la spinta Big Grin devo assagiare qualche birra "doppio travaso" Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#7

ahahahahabah la prossima volta vado in un pub e chiedo la birra "doppio travaso" XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(10-05-2013, 02:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ti ci vuole un secondo fermetatore! O per lo meno un recipiente ben sanificato che ti tenga i litri che hai nel fermentatore, ritravasi e priming! O lo metti nelle bottiglie dividendo la quantità che serve! Il travaso è quasi obbligatorio!

QUOTO! Wink

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

Se usi il misurino, stai un pò scarso, vedi che bombe fai!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Il problema è che nelle ultime bottiglie butti dentro anche i sedimenti se fai priming senza travaso. In ogni caso, se usi il misurino stai parsimonioso e tienuti con lo zucchero raso.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da soia
08-03-2016, 06:22
Ultimo messaggio da paoperry
03-10-2014, 07:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)