Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Parte migliore per imbottigliare
#1

Dovendo imbottigliare 4-5 bottiglie da 0.75 per un amico e 3 bottigliette da assaggiare mentre matura (una per mese) , mi consigliate un ordine di spillatura o basta non smuovere il fondo del fermentatore?
Cita messaggio
#2

Fai i travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(04-05-2013, 10:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Fai i travasi?
Fatto travaso a 7 giorni dalla cotta, lasciato 7 giorni nel secondo fermentatore, oggi (14° giorno) controllato con densimetro tutto ok quindi pronto ad imbottigliare ...
la parte migliore da spillare è quella alta, media o bassa?
Cita messaggio
#4

Sicuramente non all'inizio, perchè troverai nell'apertura del rubinetto sedimenti! Prima di imbottigliare, dovresti fare un'altro travaso con priming, e da li va tutto bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Magari per le tre bottiglie "test" da 33cl uso lo zucchero col misurino del kit e per i restanti litri nel fermentatore faccio travaso e priming....GRAZIE
Cita messaggio
#6

Falle tutte con priming! Il misurino è un pò eccessivo nella grammatura! Se devi assaggiarle un pò per volta, dovresti farle uguali dalla a alla z!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Quoto Allievo! Falle tutte uguali... anche io uso il tuo stesso metodo giubirra Big Grin tutte 0,75 e tante 0,33 quanti sono i mesi di maturazione! Un assaggio al mese Big Grin sono un felino curioso...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

Ho fatto PRIMING!!!
....forse ho esagerato misurando la densità e buttando un po' di prezioso liquido nei travasi comunque le mie 28 bambine "lager kit" da 0.75 stanno riposando con tappo a fungo e gabbietta in bottiglie scure da spumante...
"è con viva e vibrante soddisfazione"(Crozza) che vi ringrazio.
Cita messaggio
#9

Adesso aspetta almeno tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

3 mesi per una lager? Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)