Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gorgogliamento strano
#11

è un graphic novelist giapponese ( chiamarlo fumettista è riduttivo, visto che fa dei capolavori unici)....c'è un suo racconto che si chiama " Al tempo di papà" in cui c'è un passaggio sulla produzione del Sakè in cui dice che il sakè è vivo, che ci devi parlare, lo devi curare come fosse una persona, e sei una buona persona verrò fuori un buon sakè Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Grazie a tutti davvero ora son più tranquillo!Shy
La schiuma c'è poca ma c'è, oggi sono al 3° giorno e la densità è 1014!
Penso sia ok! grz a tuttiWink
Cita messaggio
#13

(02-05-2013, 09:35 )alexander_douglas Ha scritto:  è un graphic novelist giapponese ( chiamarlo fumettista è riduttivo, visto che fa dei capolavori unici)....c'è un suo racconto che si chiama " Al tempo di papà" in cui c'è un passaggio sulla produzione del Sakè in cui dice che il sakè è vivo, che ci devi parlare, lo devi curare come fosse una persona, e sei una buona persona verrò fuori un buon sakè Smile

Ok si mio figlio lo conosce.
Esatto è proprio quello che cercavo dire ad Enrico. Wink

(02-05-2013, 09:52 )enrico birra Ha scritto:  Grazie a tutti davvero ora son più tranquillo!Shy
La schiuma c'è poca ma c'è, oggi sono al 3° giorno e la densità è 1014!
Penso sia ok! grz a tuttiWink

Tranquillo, sei OK come la Tua birra! Sarà splendidaBirra07

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

proprio per quello ti dicevo che mi hai fatto pensare a lui Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Ciao ragazzi vi aggiorno sullo stato di salute della mia birra e mentre ci sono ne approfitto x chiedervi un parere: oggi dopo 6 giorni di fermentazione e quindi dalla chiusura del fermentatore post preparazione, la densità è arrivata a 1010! Non avendo il secondo fermentatore non ho fattto il travaso, lascio che resti torbida tanto mi piace lo stesso... La framboise che sto facendo come densità finale mi dà 1010.. Che faccio imbottiglio?
Cita messaggio
#16

(05-05-2013, 10:17 )enrico birra Ha scritto:  Ciao ragazzi vi aggiorno sullo stato di salute della mia birra e mentre ci sono ne approfitto x chiedervi un parere: oggi dopo 6 giorni di fermentazione e quindi dalla chiusura del fermentatore post preparazione, la densità è arrivata a 1010! Non avendo il secondo fermentatore non ho fattto il travaso, lascio che resti torbida tanto mi piace lo stesso... La framboise che sto facendo come densità finale mi dà 1010.. Che faccio imbottiglio?

se è costante per due giorni imbottiglia

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

ok allora la lascio tranquilla ancora oggi e vedo domani! Grassie! Birra05
Cita messaggio
#18

Per il futuro però il 2° fermentatore sarebbe consigliabile...o per lo meno qualcosa che ti aiuti in un travaso in 2 step!

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#19

(05-05-2013, 01:02 )debierkoning Ha scritto:  Per il futuro però il 2° fermentatore sarebbe consigliabile...o per lo meno qualcosa che ti aiuti in un travaso in 2 step!

Si ci avevo già pensato infatti non passerà molto prima che me ne procuri un'altroBig Grin
Cita messaggio
#20

se l'hai fatta in stile lambic avrai bisogno di un anno per apprezzarla Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ashbringer
26-01-2013, 09:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)