Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lavaggio bottiglie
#31

bè penso che con la vaporella non c'è bisogno di altri detergenti...alla fine dovrebbe sterilizzare vista la temperatura...
Cita messaggio
#32

Ottima idea PAUL!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

mmm ottima idea, potrei sfruttare la vaporizzatrice di mio papà che ha a lavoro Big Grin
Cita messaggio
#34

in genere le sciacquo dopo l'uso e le attappo con un fazzoletto ma non tutti fanno così... quindi per sicurezza qualche giorno prima le passo in lavastoviglie (così le pulisco per bene fuori e l'imbocco dove si attaccano per bere) poi vado di scovolino motorizzato(*) e sapone per piatti, il giorno dell'imbottigliamento passo lo schizzatore-folle + oxi.

* è uno scovolino classico attaccato ad un trapano Big Grin

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#35

chi è che beve birra artigianale direttamente dalla bottiglia?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

ma scusate l ignoranza ma per schizzatore folle e per oxi cosa cavolo intendete? Big Grin

schizzatore= metabisolfito?
Cita messaggio
#37

io sciacquo con acqua bollente dopo l'uso e con metabisolfito prima di imbottigliare. quelle usate da birrerie gli sparo prima un po di vaporella, ma la mia è un po' tarocca e misurando il calore del vapore ho visto che arriva al max a 80°. Dire che comunque basta.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#38

(08-05-2013, 02:31 )_SoNiC_ Ha scritto:  ma scusate l ignoranza ma per schizzatore folle e per oxi cosa cavolo intendete? Big Grin

schizzatore= metabisolfito?

lo sciacquabottiglie che ti hanno dato col kit....l'oxi è il sanitificante che ti hanno fornito sempre col kit che dovrebbe essere ( se ho ben capito) diverso dal metabisolfito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

dovrò comprarmi una vaporella...!!!
Cita messaggio
#40

(08-05-2013, 02:31 )_SoNiC_ Ha scritto:  ma scusate l ignoranza ma per schizzatore folle e per oxi cosa cavolo intendete? Big Grin

schizzatore= metabisolfito?


Ecco lo schizzatore folle

http://www.mr-malt.it/sterilizzatore-per-bottiglie.html

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)