Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lavaggio bottiglie
#21

quoto.
la miglior cosa sarebbe riscicquarle appena svuotate.

poi alle volte tornano delle cose improponibile con incrostazioni di lievito e muffe.
in questocaso non sempre la candeggina e acqua calda sono sufficienti.
la soda caustica in questo caso risulta più specifica anche se ha in diffetto di far un sedimento di sali non facile da rimuovere se non con abbondante acqua calda.
ecco forse che in questi casi è megliuo buttarle e aimè comprarne di nuove.

infatti non dono + bottiglie ha chi non ha almeno l'attenzione e il rispetto del tempo che impiego, di almeno riportarmele pulite.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#22

Concordo. Molti trattengono la bottiglia come un trofeo...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#23

Io di solito lavo nei giorni precedenti con scovolino e sapone per piatti togli odore.
Poi il giorno dell'imbottigliamento passo con la vaporella e poi con l'oxi.

Dite che è troppo?
Potrei fare solo con l'oxi senza la vaporella?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

Con la vaporella come fai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

In che senso?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Sono curioso come fai con la vaporella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Ciao, io le sciacquo bene appena finite Idi bere, leavo in lavastoviglie, ovviamente con etichetta gia' tolta, infine applico della pellicola x non fare entraré sdella e polvere. Scusate x gli errori spero che si sia capito, sono con il cell.
Cita messaggio
#28

(01-05-2013, 11:27 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sono curioso come fai con la vaporella!

Niente di strano Smile sparo dentro il vapore fin quando non diventano bollenti!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

Io le sciacquo sempre se non subito quanto meno il prima possibile....alla fine se le lavi appena puoi con acqua bollente basterà un passaggio tranquillo con acqua calda e oxi al momento del nuovo uso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Io vorrei fare solo con la vaporella in modo da far finire meno robe chimiche nella birra....

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)