Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alex vs Barley wine
#21

(11-04-2013, 03:28 )paoperry Ha scritto:  Dove si trovano le chips di quercia?

qui sul catalogo mr.malt....peccato per il formato 250 gr visto che alla fine ne usi poche per volta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

oggi fatto travaso....un bel colore rosso scuro tendente al marroncino, aroma di legno invitante e tanto tanto alcohol già al naso, infatti l'assaggio non l'ho fatto perchè tanto sarebbe inutile, gli aromi si devono ancora amalgamare bene. Ho fatto una seconda gittata di chips ( sempre 20 grammi) e DH con styrian golding ( meraviglia profumato) 2 gr/L. Ora un'altra settimana e poi si imbottiglia senza priming Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Chissà che meraviglia che verrà fuori...Smile

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#24

speriamo bene....le premesse sono buone, si è impregnata mezza casa di odore di mosto alcolico cosa che con le altre cotte non era mica accaduto Smile mo spero solo che tutti gli aromi si armonizzino tra di loro e che l'alcohol scaldi ma non opprimi....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Ora vediamo che percentuale di attenuazione riesci ad ottenere...se il lievito lavora bene non ci dovrebbe essere problema con l'alcool!

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#26

vediamo infatti che FG abbiamo tirato fuori intanto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Io misurerò dopodomani...sai che oggi ho trovato l'acqua del gorgogliatore tutta spostata??? Erano 3 giorni che non dava segnali di alcun tipo...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#28

sicuramente vorrà dire qualcosa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Ma insomma le chips di quercia si sono rivelate una piacevole scoperta? Io stavo pensando di usare qualcosa del genere per la natalizia...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#30

molto invitante....la prima gittata e l'acqua di bollitura aromatizzata hanno fatto il loro dovere, la nota legnosa al naso era abbastanza percettibile, anche se un po ovattata dall'alcohol ( calcola che un po si è perso di aroma con la fermentazione tumultuosa)....ora sicuramente la seconda gittata le darà ancora più carattere Smile poi comunque una confezione sono 250 grammi...io ne ho usati appena 40, avoja ad usarle Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)