Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alex vs Barley wine
#11

Reputo che hai operato decisamente bene. Farò anche io così...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Io ho fatto un pochino di più di bollitura perchè l'ho fatta a 10'....ora spero che la C02 non mi faccia disperdere troppo aroma, anche se la seconda gittata dovrebbe risolvere il problema Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Già quando travasi puoi dissipare i tuoi dubbi con una bella annusata del mosto...
poi dammi notizie!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

Ti faccio sapere Big Grin intanto la pupa gorgoglia allegramente a una temperatura ottimale di 20 °C

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Mi stai facendo venire una gran voglia di sperimentare le potenzialità delle chips di legno!!!!Big Grin
Ma qualcuno di voi sa se c'è modo di reperirne anche di altri tipo di legno?

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#16

mi pare che su altri grandi distributori ci fossero fatte con altri legni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Penso che il legno di rovere o di pino potrebbero dare dei sentori molto particolari...chissà chissà!Smile

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#18

ho sentito che anche il cedro da dei sentori molto particolari Smile le botti mi pare però siano costruite principalmente in quercia e rovere,vero?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Dove si trovano le chips di quercia?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

(11-04-2013, 03:06 )alexander_douglas Ha scritto:  ho sentito che anche il cedro da dei sentori molto particolari Smile le botti mi pare però siano costruite principalmente in quercia e rovere,vero?
Mi pare di si!
Ed ecco qui le chips di quercia
http://www.mr-malt.it/materie-prime/addi...250-g.html

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06
Ultimo messaggio da Lukino
03-12-2014, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)