Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travasi, travasi, travasi....travasi?!
#11

Beh ora vai incontro al caldo, problemi non dovresti averli Wink però per il futuro comprala se hai il problema della temperatura.....io fortunatamente non lo ho Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Se il secondo contenitore che possiedi è per enologia credo sia il classico con fondo ribordato verso l'esterno, occhio a pulire non benissimo ma di più perché in questa insenatura si annidano molto facilmente cariche batteriche. Pulizia e sanificazione estreme.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#13

Se no aspetta, e la prossima cotta la travasi con il nuovo fermentatore! Evita rischi! Diventa buona lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(09-04-2013, 09:31 )bac Ha scritto:  Se il secondo contenitore che possiedi è per enologia credo sia il classico con fondo ribordato verso l'esterno, occhio a pulire non benissimo ma di più perché in questa insenatura si annidano molto facilmente cariche batteriche. Pulizia e sanificazione estreme.
Ciao. bac


Sì, per una gran botta di culo la tinozza é ancora nuova perché la compreremo in settimana Big Grin Non mancherò comunque di santificare per bene il tutto..

Dani

"sanificare" ovviamente... Niente reliquie tranquilli!! Big Grin

Dani

Birra04 " Glu glu glu glu... "
Cita messaggio
#15

(09-04-2013, 10:17 )danirizziero Ha scritto:  Sì, per una gran botta di culo la tinozza é ancora nuova perché la compreremo in settimana Big Grin Non mancherò comunque di santificare per bene il tutto..

Dani

"sanificare" ovviamente... Niente reliquie tranquilli!! Big Grin

Dani

Aspetta ad acquistare. Questa tinozza come la usate? Vi serve che sia con coperchio amovibile? Ci volete fare un contenitore per travasi momentanei o per fare un fermentatore?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#16

(10-04-2013, 09:05 )bac Ha scritto:  Aspetta ad acquistare. Questa tinozza come la usate? Vi serve che sia con coperchio amovibile? Ci volete fare un contenitore per travasi momentanei o per fare un fermentatore?
Ciao. bac

No la useremo in negozio (vendita di vini sfusi) e per questa volta la userò per travasare il mio mosto. Niente di definitivo, anzi. Comunque ho già in preventivo fermentatore e brewbelt Big Grin perché quella tinozza andrà fissa in negozio..

Dani

Birra04 " Glu glu glu glu... "
Cita messaggio
#17

io la prima l'ho fatta con un solo fermentatore e dopo una 15na di giorni ho imbottigliato direttamente mettendo lo zucchero nelle bottiglie (una palla...) però è venuta bene e pure bella limpida!

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#18

Anche la mia prima volta è andata così.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
26-02-2014, 06:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)