Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lemmy 2, la vendetta! Quasi...
#11

Più che altro speriamo niente buon botto...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#12

dopo un fustino di metallo crepato in due, ci mancava giusto il fermentatore esplosivo....ormai quelli indemoniati che sparano schiuma sono superati Big Grin fortuna che sei riuscito a confinare l'emergenza Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Al massimo domani Cisterna di Latina sarà di nuovo sotto i riflettori per un fatto di cronaca...

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#14

E pensa se si apre il fermentatore ........

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Infatti già immaginavo la scena tipo "Blob, il fluido che uccide"...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#16

Abbiamo trovato il nome per la strong dark ale Big Grin

(09-04-2013, 12:31 )debierkoning Ha scritto:  Al massimo domani Cisterna di Latina sarà di nuovo sotto i riflettori per un fatto di cronaca...

Infatti....movimentiamo un po sta città de morti Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

La nottata è stata superata brillantemente...pericolo scampato! Ora mi vien da ridere in previsione del priming...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#18

Sii certo di portare perfettamente al termine la fermentazione, sennò sarai il "Fu re della birra" Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

Si, si...non ho fretta!Smile Anzi, posso chiederti un consiglio? Visto che temo di aver realizzato uno starter un po' troppo spinto, meglio anticipare un po' il primo travaso per minimizzare il tempo di contatto con i sedimenti di lievito in eccesso?

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#20

Guarda ci sono almeno due correnti in merito. Ci sono quelli che (con tanto di dati alla mano) dicono che è superfluo anche il primo travaso e quelli che travasano dopo una settimana (come la maggior parte degli HB). Secondo me non è il caso di preoccuparsi, tutt'al più la fermentazione sarà più vigorosa, ma per due giorni non penso proprio tu corra il rischio di "mandare il mosto" in autolisi.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)