Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bassa fermentazione e priming
#1

Le formule per il calcolo della quantità di zucchero per il priming considerano lo stile della birra e la temperatura di fermentazione.
Se io faccio una bassa fermentazione con inoculo e partenza a 20°C, fermentazione a 10, diacetyl rest a 16, lagerizzazione a 4, insomma: quale temperatura utilizzo per il calcolo ??
Inoltre: qual è la sezione del forum più adatta per queste domande da principianti (io l'ho messa in "uso del kit", ma non sono sicuro sia quella più corretta) ?
Grazie e buona notte.
Mario
Cita messaggio
#2

La massima temperatura che fermenta! Nel tuo caso, se ho capito bene 10 gradi! La sezione è giusta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(03-04-2013, 12:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La massima temperatura che fermenta! Nel tuo caso, se ho capito bene 10 gradi! La sezione è giusta!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Anche se la massima temperature in realtà è quella di partenza (per 12-24 ore, vedremo, poi porterò in catnina), a 19°?
Grazie
Mario
Cita messaggio
#5

(03-04-2013, 06:25 )Mario61 Ha scritto:  Anche se la massima temperature in realtà è quella di partenza (per 12-24 ore, vedremo, poi porterò in catnina), a 19°?
Grazie
Mario

Ma in partenza non hai co2 Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Adesso è chiaro.
Grazie
Mario
Cita messaggio
#7

Se fermenta a 10 gradi, devi fare quella, non 20 perchè è l'inizio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Recepito.
Adesso scruto in trepida attesa del primo gorgoglio...
Buona notte
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)