Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APA solo estratti
#1

Ciao ragazzi, finalmente ho quasi tutta la attrezzatura per passare da kit a e+g.Manca solo il mulino ed ecco il motivo per cui vorrei partire con solo estratti. Mi piacerebbe fare una birra con un sentore agrumato. Qualcuno ha la pazienza per postarmi una ricetta e magari i passaggi principali per poter finalmente partire con e+g (in realtà in questo caso solo e).
Grazie a tutti in anticipo

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#2

Ho aperto un 3d simile con cui puoi farti un idea

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4357

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Io ancora il mulino non l'ho comprato e vado di batticarne o (quando non c'ho voglia) macino col Bimby!!! Nella sezione ricette trovi anche la mia Micio APA, assaggiata qualche giorno fa e funziona Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

(02-04-2013, 01:27 )Miciospecial Ha scritto:  Io ancora il mulino non l'ho comprato e vado di batticarne o (quando non c'ho voglia) macino col Bimby!!! Nella sezione ricette trovi anche la mia Micio APA, assaggiata qualche giorno fa e funziona Big Grin !

Grande Micio...

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#5

Se ti posso dare un consiglio...i siti maggiori (come mr-matl) ormai ti mandano il prodotto anche macinato...
...io sono nella zona di roma, non so te, ma da queste parti ormai anche i negozi specializzati si sono organizzati per macinare...per il momento infatti non ho ancora comprato il mulino.
Appena arrivo a grosse quantita penso mi farò un mulino superserio Smile
Cita messaggio
#6

(20-04-2013, 04:09 )Fernando Ha scritto:  Se ti posso dare un consiglio...i siti maggiori (come mr-matl) ormai ti mandano il prodotto anche macinato...
...io sono nella zona di roma, non so te, ma da queste parti ormai anche i negozi specializzati si sono organizzati per macinare...per il momento infatti non ho ancora comprato il mulino.
Appena arrivo a grosse quantita penso mi farò un mulino superserio Smile

Ciao Fernando grazie per il consiglio... lo seguirò

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#7

(02-04-2013, 01:27 )Miciospecial Ha scritto:  Io ancora il mulino non l'ho comprato e vado di batticarne o (quando non c'ho voglia) macino col Bimby!!! Nella sezione ricette trovi anche la mia Micio APA, assaggiata qualche giorno fa e funziona Big Grin !

quanto tempo macini con il bimby?
tutto assieme o piccole quantità?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tarma
10-01-2016, 03:02
Ultimo messaggio da Paul
18-02-2015, 12:34

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)