Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sudato 7 camice per attivazione lievito liquido !!!
#1

non ho mai fatto così tanta fatica come oggi: ho attivato i lieviti liquidi 1335 irish ale II come sapete c'è da rompere il sacchettino interno che contiene una soluzione zuccherina o non si rompeva pugni, manate, ho pure tentato di skiacciarlo sul tavolo a modi massaggio cardiaco niente poi dopo mezz'ora di lotta continua ce l'ho fatta ragazzi sono morto una fatica immonda...mortacci sua!!!
Cita messaggio
#2

Io l'ho usato due volte e non ho avuto alcun problema, ma ho letto già di altri che hanno incontrato difficoltà...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#3

no ma io ne ho attivati molti in passato senza problemi ma come oggi non mi è mai capitato...
Cita messaggio
#4

Deve esserci qualche problema, perchè è un errore che si segnala...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#5

Purtroppo basta che il sacchetto interno sia un po' meno pieno del dovuto e si fa fatica a fargli raggiungere la pressione necessaria a romperlo.
Io ho usato lieviti liquidi solo una volta e ho fatto un po' di fatica, ma niente di tragico per fortuna!

Certo che il massaggio cardiaco è una pheegata Big Grin

Al prossimo (ipotizzo un belgian ale II per tentare un clone della kwak) proverò col defribillatore.
LIBERA! Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#6

(21-03-2013, 01:37 )COMERO83 Ha scritto:  non ho mai fatto così tanta fatica come oggi: ho attivato i lieviti liquidi 1335 irish ale II come sapete c'è da rompere il sacchettino interno che contiene una soluzione zuccherina o non si rompeva pugni, manate, ho pure tentato di skiacciarlo sul tavolo a modi massaggio cardiaco niente poi dopo mezz'ora di lotta continua ce l'ho fatta ragazzi sono morto una fatica immonda...mortacci sua!!!
Anche io ho avuto la mia bella gatta da pelare ieri con una confezione di Wyeast n.1214 Belgian Abbey...ma credo si sia trattato più che altro di mia incapacità! Era il mio primo tentativo in tal senso e avevo paura di far scoppiare l'intera confezione...Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#7

Pure io l'anno scorso per fare una Gran Cru sono diventato scemo...preso dal nervoso ho rinviato la busta a mò di portiere dalla cucina al salotto...e non è servito a niente!
Cita messaggio
#8

(21-03-2013, 02:11 )enrico Ha scritto:  Purtroppo basta che il sacchetto interno sia un po' meno pieno del dovuto e si fa fatica a fargli raggiungere la pressione necessaria a romperlo.
Io ho usato lieviti liquidi solo una volta e ho fatto un po' di fatica, ma niente di tragico per fortuna!

Certo che il massaggio cardiaco è una pheegata Big Grin

Al prossimo (ipotizzo un belgian ale II per tentare un clone della kwak) proverò col defribillatore.
LIBERA! Big Grin
Spettacolo!Big Grin

La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Cita messaggio
#9

Mi ricordo qualche problema quando anch'io facevo birra.....aaarrrrrghgh..........io mettevo la mano sinistra sopra la busta mettendo al centro del palmo messo a conchiglia la busta del nutriente, a quel punto un mega cazzotto con la destra sul dorso della sinistra il tutto per quattro buste. A parte il male alla mano per un paio di giorni tutto ok.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

(21-03-2013, 10:24 )bac Ha scritto:  Mi ricordo qualche problema quando anch'io facevo birra.....aaarrrrrghgh..........io mettevo la mano sinistra sopra la busta mettendo al centro del palmo messo a conchiglia la busta del nutriente, a quel punto un mega cazzotto con la destra sul dorso della sinistra il tutto per quattro buste. A parte il male alla mano per un paio di giorni tutto ok.
Ciao. bac

ahahahahahah!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)